Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Vendita on line Smerigliatrice Angolare Proxxon LHW

  HOME PRODOTTI LABORATORIO DOVE CONTATTI MAPPA  

Smerigliatrice Angolare Proxxon LHW

Smerigliatrice Angolare Proxxon LHW

DESCRIZIONE DELLA SMERIGLIATRICE ANGOLARE PROXXON LHW

La smerigliatrice angolare Proxxon LHW (mod. 28547), nota anche col nome di frullino, è un elettroutensile portatile (che si differenzia da quella da banco) ad impiego manuale che rientra nella macro categoria delle smerigliatrici (dove troviamo anche i miniutensili e le smerigliatrici dritte).
La smerigliatrice angolare Proxxon LHW è caratterizzata da una forma snella e da un “collo” allungato in pressofusione di alluminio che la rende ideale per affrontare anche i lavori più minuti e dettagliati in spazi ristretti e angusti.
La smerigliatrice angolare Proxxon LHW alloggia dischi da 50 mm di diametro (50 Ø con foro da 10 mm) di diversi materiali e diverse geometrie, capaci di asportare, spianare e tagliare pietra, metalli e legno.
La smerigliatrice angolare Proxxon LHW possiede uno speciale motore bilanciato che eroga una potenza di 100W, silenzioso, molto longevo e alimentato da corrente continua che permette di raggiungere i 15.000 giri/minuto. La cassa motore è realizzata in poliammide rinforzato in fibra di vetro.
In funzione del tipo di lavoro da svolgere, la smerigliatrice angolare Proxxon LHW può essere equipaggiata con dischi abrasivi al corindone (per sbavare, smerigliare, affilare, ecc.) dischi con vello abrasivo (per pulire, opacizzare e levigare), dischi abrasivi in carburo di silicio (per materiali molto duri come pietra, vetro, ceramica, acciaio temperato, ecc.), dischi abrasivi lamellari (per smerigliare acciaio, ghisa, legno, plastica, ecc.), dischi per troncare (per acciaio, plastica, legno, ecc.).
Tutto questo rende la smerigliatrice angolare Proxxon LHW un utensile estremamente versatile adatto alla lavorazione di acciaio, metalli non ferrosi, vetro, ceramica, legno e materie plastiche. Ideale per troncare, sgrossare, smerigliare, rifinire, sbavare e lucidare.

Dischi in dotazione con la smerigliatrice angolare:

  • n.1 disco abrasivo in corindone (grana 60)
  • n.1 disco abrasivo lamellare (grana 100)
  • n.1 disco troncatore al corindone (con retinatura di rinforzo).

Il cambio del disco si effettua rapidamente tramite una semplice chiave a brugola (in dotazione). Smerigliatrice e dischi in dotazione sono forniti in un’ampia e robusta valigetta in polipropilene che ne facilita il trasporto e la conservazione.

CARATTERISTICHE TECNICHE DELLA SMERIGLIATRICE ANGOLARE PROXXON LHW

  • Alimentazione: corrente continua 220–240V
  • Potenza: 100W
  • Giri al minuto: 15.000
  • Dischi: Ø 50 con foro da 10 mm
  • Lunghezza macchina: 270 mm
  • Peso macchina: 550 gr
  • Tempo d'arresto del disco: <1 sec.
  • Isolamento di sicurezza: classe 2

Smerigliatrice Angolare Proxxon LHW

zoom


Smerigliatrice Angolare Proxxon LHW

zoom


Smerigliatrice Angolare Proxxon LHW

zoom

Smerigliatrice Angolare LHW € 99,70

Istruzioni per l'uso

UTILIZZO DELLA SMERIGLIATRICE ANGOLARE PROXXON LHW

Data l’elevata velocità di rotazione della smerigliatrice angolare Proxxon LHW, è sempre consigliato, per la sicurezza dell'operatore, indossare sempre occhiali di protezione e non rimuovere per nessun motivo il carter di protezione del disco fornito con ogni elettroutensile.

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel/Fax 06.39.031.152 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006