Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Vendita on line Compressore Iwata Smart Jet

RESTAURO DORATURA E ICONOGRAFIA CALCHI E STAMPI IMPAGLIATURA MOSAICO DISINFESTAZIONE
SFX SCULTURA LAVORAZIONE DEL LEGNO TRATTAMENTO DEI METALLI PITTURA TRATTAMENTO DEL LEGNO

Compressore Iwata Smart Jet

Compressore Iwata Smart Jet

Compressore Iwata Smart Jet

Compressore Iwata Smart Jet

Compressore Iwata Smart Jet

Compressore Iwata Smart Jet

Descrizione Compressore Iwata Smart Jet

Il Compressore Iwata Smart Jet (art.IS-850) è un compressore per aerografi potente, compatto e silenzioso, con motore a pistone singolo senza olio che garantisce bassi livelli di rumorosità specialmente se confrontato con compressori a diaframma e ai più rumorosi compressori industriali.
Il vantaggio principale inoltre del motore a pistone senza olio del Compressore Smart Jet è che non necessita di controllo e cambio dell'olio, quindi richiede una bassa manutenzione.
Il motore del Compressore Iwata Smart Jet eroga una potenza di 90W che sviluppa un flusso d'aria compressa di 18 lpm (litri per minuto) e una pressione massima di 80 psi (pounds per square inch).
Il valore tecnico importante per la scelta del compressore giusto per la propria aeropenna è però la pressione d'esercizio. Il Compressore Iwata Smart Jet è definito un compressore a media pressione, in quanto sviluppa una pressione d'esercizio di 1-35 psi pre-impostata a 20-25 psi (ideale per applicazioni generiche che richiedono una pressione dell'aria media) e regolabile tramite la valvola di spurgo presente sul filtro anti-condensa. Il filtro è inoltre dotato di un manometro, utile a verificare la pressione dell'aria e le regolazioni effettuate tramite la valvola di spurgo, in modo da poter ritrovare le impostazioni di pressione consigliate o preferite.
Il Compressore Iwata Smart Jet è dotato di tecnologia di spegnimento automatico (Iwata Smart Jet Technology). Si tratta di un sistema Start&Stop che arresta automaticamente il motore del compressore quando viene raggiunta una pressione massima (50 psi) e lo riavvia quando la pressione scende sotto il valore minimo (30 psi).
Grazie a questo, il Compressore Iwata Smart Jet può essere anche lasciato acceso per lunghi periodi, il motore comincerà a funzionare infatti solo quando necessario. Questo si traduce in minore usura del motore e meno rumore, risultando un'ottima soluzione in caso di utilizzi prolungati del compressore.
Il Compressore Iwata Smart Jet è dotato inoltre di filtro anti-condensa capace di asciugare e pulire da residui solidi (particelle fino a 5 micron di dimensione) il flusso d'aria diretto all'aeropenna per proteggerla da impurità e condensa di vapore acqueo che se raggiungesse l'aerografo insieme al flusso di aria, potrebbe causare spruzzi o un'applicazione striata del colore. Inoltre, il filtro agisce anche come un piccolo serbatoio di aria compressa utile, nei compressori senza serbatoio come l'Iwata Smart Jet, a mantenere uniforme il flusso d'aria e quindi la qualità della verniciatura.
Grazie a queste caratteristiche il Compressore Iwata Smart Jet è ideale per fornire aria compressa a quasi tutte le aeropenne presenti sul mercato che necessitano per il corretto funzionamento di aria a bassa e media pressione e in particolare agli aerografi Iwata.

DOTAZIONI DEL COMPRESSORE IWATA SMART JET

  • Filtro anti-condensa con valvola di spurgo e guarnizione di sicurezza O-Ring
  • Manometro
  • Supporto per aerografo
  • Tubo di collegamento a spirale compressore/filtro con attacchi da 1/4"
  • Tubo di collegamento filtro/aeropenna con attacchi da 1/4" e 1/8"
  • Adattatore per aeropenne di altre marche (Paasche; Badger; Aztek)
Caratteristiche del Compressore Iwata Smart Jet
Caratteristiche Smart Jet IS-850

Tipologia

singolo pistone senza olio

Potenza

90W

Alimentazione

220-240V

Flusso aria (lpm)

18

Pressione massima (psi)

80

Pressione d'esercizio (psi)

1-35
(pre-impostata a 20-25 psi)
Regolazione di pressione SI
(tramite valvola di spurgo sul filtro)
Manometro SI
(montato sul filtro)
Filtro anti-condensa SI
Attacchi per aeropenne 1 da 1/4" + 3 adattatori
(sul filtro)
Adattatori per aeropenne 3 (Paasche; Badger; Aztek)
Supporto per aerografo SI
Rumorosità 50 decibel
Ciclo di lavoro (minuti) 40
Peso (kg) 3.8
Dimensioni (cm) 26x14.5x17
Acquista il prodotto

Compressore Iwata Smart Jet € 216,50

Istruzioni per l'uso

UTILIZZO DEL COMPRESSORE IWATA SMART JET

  1. Collocare il filtro anti-condensa nella piastra di montaggio del filtro situata sulla parte anteriore del compressore (vicino al supporto per aerografo), assicurandosi che il manometro sia posizionato sullo stesso lato del supporto per aerografo.
  2. Infila la guarnizione O-Ring dal fondo del filtro (già posizionato nel suo alloggio) facendola scorrere fino a inserirla nell'apposita scalanatura in modo da assicurare il filtro da accidentali cadute.
  3. Avvitare il tubo dell'aria a spirale alla presa da 1/8" del compressore.
  4. Avvitare l'altra estremità del tubo a spirale sull'attacco piccolo (da 1/8") rivolta frontalmente al filtro anti-condensa.
  5. Avvitare l'attacco grande (da 1/4") del tubo (non a spirale) alla presa di uscita dell'aria dal filtro rimasta libera (si trova vicino al supporto per aerografo).
  6. Avvitare l'altro capo del tubo aria (non a spirale) al proprio aerografo Iwata tramite l'attacco da 1/8" (se si utilizza una marca di aerografo diversa da Iwata, utilizzare l'adattatore appropriato in dotazione).
  7. Collegare il compressore a una presa di corrente.
  8. Accendere il compressore premendo l'interruttore on/off. Il compressore funzionerà per un paio di secondi (il tempo necessario per raggiungere la pressione di auto-spegnimento 50 psi), quindi si fermerà. Non appena però si premerà il grilletto dell'aerografo (facendo scendere la pressione sotto il livello minimo di 30 psi), il compressore si accenderà nuovamente fino al successivo rilascio del grilletto. Questa è la funzione di spegnimento automatico che prolunga la vita del motore.
  9. Mentre si spruzza l'aria dall'aerografo è possibile settare la pressione preferita ruotando la valvola di sfiato del filtro verso "+" per aumentare la pressione e verso "-" per diminuirla (quando si ruota la valvola di spurgo dell'aria per abbassare la pressione, la funzione di spegnimento automatico non si attiva).
  10. Quando non si utilizza l'aerografo, posizionare la parte anteriore dell'aeropenna nel supporto posto sul compressore. Se si utilizza un aerografo  a sifone, inserire la parte posteriore dell'aeropenna nel supporto.

NOTA SULL'UMIDITĄ: l'umiditą si condensa nella tazza trasparente del filtro. Per rilasciare l'umiditą accumulata, utilizzare un tovagliolo di carta e premerlo contro la valvola di sfiato dell'aria posta nella parte inferiore del filtro anti-condensa. Ruotare quindi la valvola di sfiato aria verso il segno "-".

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel/Fax 06.39.031.152 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006