Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Vendita on line Fondo Trasparente per Acquerelli Schmincke

RESTAURO DORATURA E ICONOGRAFIA CALCHI E STAMPI IMPAGLIATURA MOSAICO DISINFESTAZIONE
SFX SCULTURA LAVORAZIONE DEL LEGNO TRATTAMENTO DEI METALLI PITTURA TRATTAMENTO DEL LEGNO

Fondo Trasparente per Acquerelli Schmincke

Fondo Trasparente per Acquerelli Schmincke

DESCRIZIONE DEL FONDO TRASPARENTE PER ACQUERELLI SCHMINCKE

Il Fondo Trasparente per Acquerelli Schmincke (Medium per Acquerelli della serie AQUA Schmincke) è uno speciale fondo (imprimitura) trasparente che permette di dipingere ad acquerello su supporti non assorbenti, come ad esempio tele per dipingere, pannelli gessati, tavole gessate, legno o addirittura su opere d'arte realizzate con pittura acrilica, che normalmente sarebbero inadatte ad essere acquerellate in quanto supporti idro-repellenti.
Il Fondo Trasparente per Acquerelli Schmincke mantiene inoltre visibile lo sfondo del supporto trattato, ampliando le opportunità di espressione creativa dell'artista.
Una volta essiccato, il Fondo Trasparente per Acquerelli Schmincke forma un film opaco, elastico e resistente all’invecchiamento e pronto per essere dipinto con colori ad acquarello, colori a tempera e colori acrilici.

Fondo Trasparente per Acquerelli Schmincke

zoom

Flacone da 250 ml € 11,50

Istruzioni per l'uso

ISTRUZIONI PER L'USO DEL FONDO TRASPARENTE PER ACQUERELLI SCHMINCKE

  1. Agitare bene il Fondo Trasparente per Acquerelli Schmincke prima dell'uso.
  2. Il Fondo Trasparente per Acquerelli Schmincke è pronto all'uso e deve essere applicato a pennello uniformemente sul supporto da trattare.
  3. Quando si applicano più mani di Fondo Trasparente per Acquerelli Schmincke, è necessario attendere che la precedente mano si prodotto sia completamente asciutta prima dell'applicazione della mano successiva.
  4. Il supporto trattato con il Fondo Trasparente per Acquerelli Schmincke può essere dipinto con colori ad acquarello solo dopo la completa asciugatura.
  5. Il Fondo Trasparente per Acquerelli Schmincke può anche essere pre-colorato prima della stesura con colori ad acquarello (liquidi non in godet), colori a tempera o con colori acrilici (utilizzare sempre una tavolozza separata per la miscelazione)

Il Fondo Trasparente per Acquerelli Schmincke è miscelabile con acqua, ma una volta asciugato diventa insolubile in acqua. Si consiglia di pulire gli utensili prima dell'essiccazione con acqua e sapone. Non utilizzare il Fondo Trasparente per Acquerelli Schmincke a temperature inferiori a 10°C. Chiudere il flacone dopo l'uso e conservarlo in un luogo fresco e asciutto (proteggere dal gelo). Si consiglia di effettuare sempre dei pre-test.

Fondo Trasparente per Acquerelli Schmincke

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel/Fax 06.39.031.152 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006