Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Vendita on line oro alimentare in fiocchi per impreziosire cibi e bevande

  HOME ANTIQUARIATO RESTAURO PRODOTTI SERVIZI DOVE CONTATTI MAPPA  

Oro alimentare in fiocchi

Oro alimentare in fiocchi

DESCRIZIONE DELL'ORO ALIMENTARE IN FIOCCHI
Si tratta di oro 23 carati lavorato in sottilissimi fiocchi (30 mm.) e trattato con procedimenti tali da renderlo adatto all'uso alimentare.
L'oro alimentare in fiocchi è infatti un prodotto assolutamente commestibile (la direttiva 94/36/CE del Parlamento Europeo e del Consiglio del 30 giugno 1994 lo classifica come colorante alimentare E-175) ed è accompagnato da una certificazione alimentare dell'istituto LGA (membro del gruppo TÜV Rheinland, leader internazionale nel campo della certificazione di prodotti) che ne garantisce l'assoluta assenza di controindicazioni per la salute.
Inoltre, l'oro alimentare in fiocchi non ha alcuna reattività e quindi non altera il sapore dei cibi sui quali viene applicato.
Per questi motivi l'oro alimentare in fiocchi risulta essere un prodotto ideale per la decorazione di dolci, cioccolatini e gelati. Utile per impreziosire flûte di Champagne o cocktails d'autore. Indispensabile inoltre per nobiltare tortini, risotti e primi piatti in genere.

Oro alimentare in polvere Oro alimentare in briciole Oro alimentare in fiocchi Oro alimentare in foglie
FIOCCHI

Oro alimentare in fiocchi

Scheda tecnica SCHEDA TECNICA

Certificazione CERTIFICAZIONE

Vasetto da 125 mg. € 29,00

Istruzioni per l'uso

APPLICAZIONI DELL'ORO ALIMENTARE IN FIOCCHI
L'oro alimentare in fiocchi può essere cosparso direttamente sul piatto o il bicchiere da decorare versandolo delicatamente dal vasetto oppure aiutandosi con un semplice cucchiaino.
La cosa più importante, mentre si utilizza l'oro alimentare in fiocchi, è non toccarlo con le dita, in quanto l'umidità presente sulla pelle lo farebbe aderire e rendere inutilizzabile. L'oro alimentare teme infatti l'umidità e deve essere conservato in ambiente idoneo.

Alcune idee per l'applicazione dell'oro alimentare in fiocchi:

Decorazione con oro alimentare in fiocchiDecorazione con oro alimentare in fiocchi

 

Video per oro alimentare
GUARDA IL VIDEO

 

Ricette per oro alimentare
L'ORO ALIMENTARE NELLA CUCINA TOSCANA

 

Ricette per oro alimentare
L'ORO ALIMENTARE NELLA CUCINA INTERNAZIONALE

 


w w w . a n t i c h i t a b e l s i t o . i t

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Carlo Sereni, 18 00146 Roma
Tel. 06.55.92.262 - Fax 178.220.7800 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006