Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Vendita on line Penna per Mascherare Schmincke

RESTAURO DORATURA E ICONOGRAFIA CALCHI E STAMPI IMPAGLIATURA MOSAICO DISINFESTAZIONE
SFX SCULTURA LAVORAZIONE DEL LEGNO TRATTAMENTO DEI METALLI PITTURA TRATTAMENTO DEL LEGNO

Penna per Mascherare Schmincke

Penna per Mascherare Schmincke

DESCRIZIONE DELLA PENNA PER MASCHERARE SCHMINCKE

La Penna per Mascherare Schmincke è un prodotto ausiliario per colori ad acquerello (Medium per Acquerelli della serie AQUA Schmincke) contenente il liquido per mascheratura Schmincke confezionato in un comodo applicatore a punta sottile e utile per mascherare specifiche zone della carta da acquerello per renderle impermeabili al colore e farle quindi rimanere bianche.
La Penna per Mascherare Schmincke consente di applicare il liquido per mascherature direttamente sul supporto tramite la sottile punta della penna, consentendo di coprire facilmente anche i più piccoli dettagli.
Dopo l'applicazione della mascheratura con la Penna per Mascherare Schmincke, sarà necessario lasciare asciugare le aree del supporto trattate (es. carta per acquerello, cartone liscio, fotografie e film non assorbenti in genere) prima di dipingerci sopra.
La Penna per Mascherare Schmincke asciuga lasciando un film incolore o azzurro (in funzione del tipo scelto) capace di proteggere le zone trattate del supporto dalla penetrazione dei colori (colori ad acquerello, colori a tempera, colori acrilici, inchiostri e colori per aerografo). A volte può risultare difficile vedere dove è stata applicata la Penna per Mascherare Schmincke nella versione incolore. Il colore azzurro rende invece le aree mascherate più visibili. (testare sempre in quanto il colore azzurro potrebbe macchiare).
Una volta terminata e asciugata la pittura, sarà facile rimuovere il film di mascheratura con le dita o con l'ausilio di una gomma.
Grazie a queste caratteristiche la Penna per Mascherare Schmincke risulta particolarmente utile per creare linee e dettagli bianchi netti in contrasto con le sfumature di colore tipiche invece della pittura con acquerelli e inchiostri in genere.

Penna per Mascherare Schmincke

zoom

Applicatore da 25 ml € 5,95

Istruzioni per l'uso

ISTRUZIONI PER L'USO DELLA PENNA PER MASCHERARE SCHMINCKE

  1. Agitare bene la Penna per Mascherare Schmincke prima dell'uso.
  2. Applicare il liquido per mascherature direttamente sul supporto tramite la sottile punta della Penna per Mascherare Schmincke. Carte molto morbide, con poca colla, testurizzate come le carte Torchon oppure fatte a mano, non sono adatte per essere trattate con la Penna per Mascherare Schmincke.
  3. Dopo l'essiccazione della mascheratura sarà possibile dipingere anche sulle aree trattate, senza che il colore raggiunga il supporto.
  4. Non appena asciugato il colore, rimuovere subito la mascheratura con le dita o con l'ausilio di una gomma. E' consigliabile non lasciare la mascheratura sul supporto per più di due giorni, per non rischiare l'ingiallimento del supporto.

Si consiglia di chiudere la Penna per Mascherare Schmincke dopo ogni uso. Sarà più facile comunque pulire eventuali residui del liquido per mascherature sulla punta della penna ad essiccazione avvenuta con l'aiuto di un ago. Conservare la Penna per Mascherare Schmincke in un luogo fresco e asciutto (proteggere dal gelo). Si consiglia di effettuare sempre dei pre-test.

Penna per Mascherare Schmincke

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel/Fax 06.39.031.152 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006