Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione

Detergente per la pulizia rapida dell'ossido di rame e ottone

Pulitore rapido per rame e ottone

Pulitore rapido per rame e ottone

DESCRIZIONE DEL PULITORE RAPIDO PER RAME E OTTONE

Pulitore liquido non abrasivo per pulire istantaneamente rame e ottone anche per immersione (vedi anche Crema di pulizia per rame, ottone e bronzo).
La sua particolare formulazione garantisce infatti una pulizia istantanea della patina di ossido con il semplice contatto.
L'aggiunta di una sostanza pulente non corrosiva e di un straordinario inibitore dell'ossidazione (solfurazione) permette inoltre di preservare l'oggetto trattato più a lungo dall'aggressione degli agenti esterni: inquinamento, fumo, etc.
Il pulitore rapido per rame e ottone è adatto, non solo per interventi quotidiani di rimozione dell'ossido su oggetti in rame e ottone, ma anche per eseguire pretrattamenti nelle applicazioni galvaniche e nelle argentature a freddo con SILVER GEL.
Nel caso di applicazioni per immersione, il pulitore rapido per rame e ottone è riutilizzabile più volte, basterà infatti rimetterlo nel flacone dopo l'uso.
Ricordiamo che il prodotto non è adatto per la pulizia dell'argento. Per questa esigenza consigliamo il pulitore rapido per argento oppure la crema per la pulizia dell'argento.
spaziatore

Pulitore rapido per rame e ottone

Icona Adobe SCHEDA TECNICA

spaziatore

Flacone da 1 lt € 9,00
NON DISPONIBILE
Flacone da 5 lt € 34,10
NON DISPONIBILE
Istruzioni per l'uso

UTILIZZO DEL PULITORE RAPIDO PER RAME E OTTONE

Il prodotto può essere utilizzato in due modi:

1) Dopo aver agitato il flacone, inumidire del cotone idrofilo con un po' di prodotto ed applicarlo sulla parte che desidera pulire. Basterà il semplice contatto con il prodotto affinchè la superficie dell'oggetto torni pulita e brillante.
Subito dopo, sciacquare direttamente con acqua (meglio se acqua demineralizzata) o con l'aiuto di una spugna bagnata, senza aspettare che la soluzione si asciughi.
Asciugare quindi con un panno morbido.

2) Versare tutto il contenuto del flacone in una recipiente stretto e profondo. Immergere l'oggetto da pulire dentro il prodotto versato ed attendere i pochi secondi che occorrono perché ritorni pulito e brillante.
Sciacquare direttamente con acqua (meglio se demineralizzata) o con l'aiuto di una spugna bagnata. Asciugare quindi con un panno morbido. Rimettere la soluzione pulente in un flacone, per riutilizzarla successivamente.

IMPORTANTE: dopo aver immerso l'oggetto da trattare nel prodotto, occorrono solo pochi secondi per ottenere una perfetta pulizia dello stesso. Non lasciare troppo tempo l'oggetto immerso nella soluzione pulente. Sciacquare subito dopo la pulizia ottenuta con acqua demineralizzata. NON INGERIRE.

FINITURA: dopo aver eseguito la pulitura con il pulitore rapido per rame e ottone, sarà possibile eseguire un'efficace lucidatura con la pasta abrasiva PRE-LIM, che donerà alla superficie di metallo trattata, un aspetto lucido e liscio al tatto. Inoltre, per assicurarsi che le superfici trattate rimangono pulite e lucide a lungo e al contempo preservate da nuove ossidazioni, sarà opportuno applicare della cera microcristallina Renaissance oppure una vernice che contenga un inibitore di corrosione (benzotriazolo), come il COPPER 44. Nel caso invece di oggetti sottoposti ad elevate sollecitazioni (es. posti all'esterno) consigliamo di proteggere con vernici professionali ad elevata resistenza chimico-fisica per esterni (vernice trasparente spray 1K, vernice spray trasparente 2K SprayMax, vernice poliuretanica).

Pulizia del rame istantanea
Logo VISA Logo PayPal Logo Mastercard Logo Amex Logo PostePay Logo Facebook Logo Instagram Logo Linkedin Logo Pinterest

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2021 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel/Fax 06.39.031.152 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006