Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Vendita on line seghe giapponesi per taglio a filo Razorsaw

RESTAURO DORATURA E ICONOGRAFIA CALCHI E STAMPI IMPAGLIATURA MOSAICO DISINFESTAZIONE
SFX SCULTURA LAVORAZIONE DEL LEGNO TRATTAMENTO DEI METALLI PITTURA TRATTAMENTO DEL LEGNO

Seghe giapponesi per taglio a filo Razorsaw

Seghe giapponesi per taglio a filo Razorsaw

Seghe giapponesi per taglio a filo Razorsaw

In questa pagina pubblichiamo un particolare genere di seghe giapponesi, le Kugihiki Nokogiri Razorsaw per taglio a filo (Flush Cutting Saw) prodotte dalla Gyokucho (www.razorsaw.co.jp).
Le Seghe giapponesi per taglio a filo Razorsaw sono caratterizzate da corte lame extra flessibili (da 100 a 125 mm) e molto sottili (0.3 mm), progettate per il taglio traverso vena e dotate di un'elevata concentrazione di denti (da 19.5 a 25.4 TPI) di piccolissime dimensioni (passo da 1.0 a 1.3 mm).
Un'altra caratteristica delle Seghe giapponesi per taglio a filo Razorsaw è che le lame hanno una sezione cilindrica (in genere tutte le lame delle seghe giapponesi sono invece più larghe alla punta dei denti) quindi non graffiano la superficie sulla quale poggiano durante il taglio.
Le Seghe giapponesi per taglio a filo Razorsaw montano lame in acciaio al carbonio sottoposte ad uno moderno trattamento di tempra ad impulsi capace di produrre lame con elevata resistenza all'usura e con una durezza di 67-70 HRC (Hardness Rockwell Cone).
Le lame delle Seghe giapponesi per taglio a filo Razorsaw sono inoltre sottoposte ad un trattamento anticorrosivo dove vengono placcate con un micro rivestimento di nichel che ne migliora la protezione dall'ossidazione e le rende estremamente lisce per un minor attrito durante il taglio e una bassa adesione di eventuale resina del legno.
Le lame delle Seghe giapponesi per taglio a filo Razorsaw sono saldamente fissate tramite rivetti a solidi manici ergonomici in legno di faggio stagionato.
Grazie a queste caratteristiche le Seghe giapponesi per taglio a filo Razorsaw sono ideali per produrre tagli di precisione in spazi difficilimente accessibili con altri tipi di seghe. Le Seghe giapponesi per taglio a filo Razorsaw trovano quindi il loro naturale impiego per la rifinitura e la pulizia di incastri e giunti, per il taglio a filo di spine e rialzamenti, nel settore del restauro, della liuteria, del modellismo e nell'ebanisteria di precisione in genere.

 

Sega per taglio a filo con lama singola n.1150Seghe Kataba Razorsaw SUPER HARD 06

Sega per taglio a filo con lama singola n.1150 Sega per taglio a filo con lama singola n.1150 Sega per taglio a filo con lama singola n.1150
Descrizione

La Sega per taglio a filo con lama singola n.1150 possiede una lama corta (100 mm) molto sottile (0.3 mm) e flessibile, dotata di un'elevatissima concentrazione di denti (25.4 TPI) di piccolissime dimensioni (passo 1.0 mm). La larghezza della lama è inoltre più stretta verso la punta, permettendo di arrivare con questa sega in spazi difficilimente accessibili con altri tipi di seghe.
Grazie a queste caratteristiche la Sega per taglio a filo con lama singola n.1150 è ideale per la rifinitura e la pulizia di incastri e giunti, per il taglio a filo di spine e rialzamenti.

Lungh.
lama
(mm)
Spess.
lama
(mm)
Tipo taglio Passo
denti
(mm)
TPI Largh.
taglio
(mm)
Prezzo Q.tà Acquista
                 

100

0.3 cross cut 1.0 25.4 0.3 € 12,00 N.D.

Sega per taglio a filo con lama doppia n.1151Sega per taglio a filo con lama doppia n.1151

Sega per taglio a filo con lama doppia n.1151 Sega per taglio a filo con lama doppia n.1151 Sega per taglio a filo con lama doppia n.1151
Descrizione

La Sega per taglio a filo con lama doppia n.1151 possiede una lama corta (125 mm) molto sottile (0.3 mm) e flessibile dotata di denti affilti per il taglio traverso vena su entrambi i lati.
Più nello specifico, la lama di questa sega presenta su un lato un'elevatissima concentrazione di denti (25.4 TPI) di piccolissime dimensioni (passo 1.0 mm) ideali per il taglio di legni duri. Mentre sull'altro lato la lama è dotata di una minore concentrazione di denti (19.5 TPI) di dimensioni maggiori (passo 1.3 mm) più adatti a tagliare legni teneri.
Quindi con la Sega per taglio a filo con lama doppia n.1151 è possibile, a seconda del tipo di taglio che si desidera effettuare, scegliere di tagliare con il denti più piccoli con passo da 1,0 mm o denti con denti più grossi con passo da 1,3 mm. In entrambi i casi la Sega per taglio a filo con lama doppia n.1151 è ideale per la rifinitura e la pulizia di incastri e giunti, per il taglio a filo di spine e rialzamenti, nel settore del restauro, della liuteria, del modellismo e nell'ebanisteria di precisione in genere.

Lungh.
lama
(mm)
Spess.
lama
(mm)
Tipo taglio Passo
denti
(mm)
TPI Largh.
taglio
(mm)
Prezzo Q.tà Acquista
                 

125

0.3 cross cut 1.0
1.3
25.4
19.5
0.3
0.3
€ 13,50 N.D.

Seghe giapponesi Dozuki Razorsaw EXTRA FINE

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel/Fax 06.39.031.152 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006