Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Vendita on line stucco poliestere per legno

  HOME ANTIQUARIATO RESTAURO PRODOTTI SERVIZI DOVE CONTATTI MAPPA  

Stucco poliestere per legno - SINTOLEGNO

Stucco poliestere per legno - SINTOLEGNO

DESCRIZIONE DELLO STUCCO POLIESTERE PER LEGNO - SINTOLEGNO

Il SINTOLEGNO è uno stucco bicomponente a base di resina poliestere e polvere di legno, caratterizzato da elevata stabilità dimensionale (completa assenza di ritiro), ottima resistenza meccanica, elevata capacità adesiva, perfetta tenuta e presa rapida (30 min.).
Grazie a queste caratteristiche lo stucco poliestere SINTOLEGNO è ideale per la stuccatura e la ricostruzione di parti mancanti, anche di elevato spessore, su qualsiasi tipo di legno (sia per interno che per esterno), del quale assume le stesse proprietà fisiche e meccaniche.
Il SINTOLEGNO può essere utilizzato anche per la riproduzione di oggetti e fregi da stampi in gomma siliconica, risultando particolarmente utile nel restauro per la duplicazioni di parti mancanti di mobili e cornice d'arte.
Dopo l'indurimento, lo stucco poliestere SINTOLEGNO, può essere carteggiato, scolpito e lavorato con elettroutensili come il legno vero.
Il SINTOLEGNO può inoltre essere colorato con pigmenti in polvere (prima di aggiungere il catalizzatore).
Colori disponibili: chiaro - scuro

Stucco poliestere per legno SINTOLEGNO

SCHEDA TECNICA

Flacone da 750 ml. + cat. € 13,00

Aggiungi al
Istruzioni per l'uso

APPLICAZIONE DELLO STUCCO POLIESTERE PER LEGNO - SINTOLEGNO

Stuccatura con stucco poliestere SINTOLEGNOPrima dell'applicazione dello stucco poliestere per legno, accertarsi che le superfici lignee da trattare siano asciutte e pulite.
Prelevare quindi dal flacone più grande la quantità di stucco necessario al lavoro da eseguire. Prima di aggiungere il catalizzatore in dotazione, consigliamo di accertarsi che il colore dello stucco sia uguale a quello della superficie lignea da riparare. In caso contrario aggiungere pigmenti in polvere e mescolare fino ad ottenere il colore desiderato.
Dopodiché si potrà aggiungere l'indurente nella proporzione di un chicco di caffè per una noce di resina (circa il 3% in volume).
Mescolare bene i due componenti fino alla completa omogeneizzazione ed applicare con una spatola in acciaio (tempo di lavorazione 3 minuti circa) sulla superficie lignea da stuccare o ricostruire.
Dopo il completo indurimento dello stucco, che avverrà in 30 minuti circa (ricordiamo come le basse temperature allungano i tempi di lavorazione ed indurimento mentre le alte temperature li accorciano), sarà possibile carteggiarlo con normale carta vetrata oppure lavorarlo con semplici elettroutensili (es. trapano).
Gli utensili utilizzati per l'applicazione dello stucco poliestere per legno possono essere puliti con alcool etilico o acetone puro.
Si consiglia di conservare il prodotto ben chiuso in luogo fresco ed asciutto.


w w w . a n t i c h i t a b e l s i t o . i t

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel. 06.39.031.152 - Fax 178.220.7800 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006