Acetone puro come solvente per vernici ed adesivi
L'acetone puro (anche chiamato dimetil-chetone, propanone o beta-chetopropano) è il chetone più semplice esistente. Si presenta come un liquido completamente incolore, estremamente volatile ed infiammabile con odore caratteristico. L'acetone puro è solubile in acqua, etanolo e etere ed è uno dei solventi maggiormente usati data la bassa tossicità e l'elevato potere solvente. È in grado infatti, di sciogliere diversi tipi di vernici, lacche, adesivi e resine naturali e sintetiche. È in grado di eliminare le tracce di sporco a fine lavoro e di smacchiare i tessuti in fibra naturale. Inoltre, è un solvente impiegato per l'estrazione di olii essenziali.
SCHEDA TECNICA
SCHEDA SICUREZZA
Applicazione dell' acetone puro: L'acetone puro può essere utilizzato concentrato oppure miscelato con acqua, alcool, cloroformio, etere, ecc. Durante l'impiego evitare l'inalazione prolungata dei vapori, è comunque consigliabile usare un respiratore a semimaschera con appositi filtri per solventi.
AGGIORNAMENTI OPERATIVI Si informa che il punto vendita di Roma è chiuso per ristrutturazione.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso. Web site design, testi e grafica Copyright © 2021 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale. Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma Tel/Fax 06.39.031.152 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006