Lo speciale Medium AERO TEX della Schmincke trasforma i colori acrilici liquidi AERO COLOR Professional in colori acrilici liquidi per tessuti adatti ad essere applicati anche con aerografo.
Per ottenere un colore acrilico per tessuti, sarà sufficiente infatti miscelare 1 parte di AERO TEX con 1 parte di AERO COLOR Professional. Prima di applicare il colore sul tessuto, sarà necessario lavarlo, asciugarlo e stirarlo. Dopo aver finito l'applicazione del colore invece, il disegno dovrà essere lasciato asciugare, quindi stirato sul retro.
Più nello specifico, il cotone dovrà essere stirato per 2 minuti, la seta e lana per 4-6 minuti, mentre i tessuti sintetici per 8 minuti. I diversi tempi di stiratura dovranno essere eseguiti con le differenti impostazioni di temperatura presenti sul ferro da stiro e indicate per i diversi tessuti naturali e sintetici).
Per i successivi lavaggi dei tessuti dipinti con i colori acrilici liquidi AERO COLOR Professional modificati con il medium AERO TEX, si consiglia di non utilizzare il lavaggio a secco.