DESCRIZIONE DELL'ARBORTECH MINI TURBO KIT
Il kit Arbortech Mini TURBO (art. MIN.FG.510.60) è costituito principalmente da un disco-lama da Ø 50 mm in acciaio temperato di elevata qualità dotato di 2 taglienti a "tazza" in carburo di Tungsteno.
I due taglienti in carburo di Tungsteno del disco-lama Arbortech sono estremamente duri, resistenti all'usura, all'abrasione e alle sollecitazioni chimiche e meccaniche. Sono inoltre perfettamente affilati e capaci di fresare, modellare e scolpire facilmente qualsiasi tipo di legno anche il più duro.
I taglienti
in tungsteno del disco-lama Arbortech Mini TURBO sono estremamente durevoli ma possono comunque essere girati (per cambiare il profilo di taglio con quello meno usurato) riaffilati (con lima diamantata da 4 mm) e sostituiti.
I due taglienti in carburo di Tungsteno del disco-lama Arbortech Mini TURBO hanno una forma ad anello, con un profilo di taglio semi-circolare che consente di creare sul legno tagli morbidi che imitano fedelmente il taglio lasciato dagli utensili per l'intaglio del legno (vedi o da uno scalpello elettrico.
Il disco-lama Arbortech Mini TURBO è progettato per adattarsi all'elettroutensile per la scultura del legno Arbortech Mini-Grinder, alla Smerigliatrice Angolare Proxxon, Smerigliatrice Angolare a batteria Proxxon e a tutte le smerigliatrici angolari da 100 o 115 mm. utilizzando lo specifico albero-adattatore di estensione in dotazione con il kit Arbortech Mini TURBO.
Grazie a tutte queste caratteristiche il disco-lama Arbortech Mini TURBO rappresenta una vera e propria rivoluzione nella settore della scultura del legno, risultando un utensile ideale per fresare, modellare e scolpire facilmente qualsiasi tipo di legno anche il più duro, sia a mano libera che con guide e modelli per la sagomatura accurata e ripetibile.
Con il
kit Arbortech Mini TURBO, tagli e forme precedentemente impossibili diventano facili e veloci da realizzare. Il kit Arbortech Mini TURBO è perfetto per progetti di scultura di medie dimensioni, per lavori di precisione e per eseguire lavori di finitura sul legno.
Il taglio lasciato dal disco-lama sarà infatti a finitura liscia e richiederà una levigatura minima per ottenere una superficie perfettamente liscia.
Il kit Arbortech Mini TURBO completo comprende il dico-lama Mini TURBO da Ø 50 mm, l'albero-adattatore (per smerigliatrici angolari), 4 dischi abrasivi al corindone (grane assortite), vite e rondella di fissaggio, chiave torx e chiave a brugola.
Accessori Arbortech da Ø 50 mm:
