Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Vendita on line bioetanolo

RESTAURO DORATURA E ICONOGRAFIA CALCHI E STAMPI IMPAGLIATURA MOSAICO DISINFESTAZIONE
SFX SCULTURA LAVORAZIONE DEL LEGNO TRATTAMENTO DEI METALLI PITTURA TRATTAMENTO DEL LEGNO

Bioetanolo

Bioetanolo

Il bioetanolo è un alcool (etanolo) incolore a 96° ottenuto dalla distillazione di prodotti agricoli ricchi di carboidrati e zuccheri (mais, sorgo, frumento, orzo, ecc.) e di biomasse di tipo cellulosico.
Il bioetanolo può essere impiegato in sostituzione dell'alcool etilico denaturato con il vantaggio di eliminare il fastidioso problema del residuo rosaceo e il cattivo odore del denaturante.
Il bioetanolo è quindi ideale per la diluizione di diversi tipi di resine (gommalacca, gommalacca decerata, sandracca, copale, benzoe, ecc.) e per eseguire interventi di pulitura anche in miscela con acqua, acetone, essenza di trementina, ecc.
Il bioetanolo trova impiego anche come combustibile per biocaminetti.

Bioetanolo

SCHEDA TECNICA

SCHEDA SICUREZZA

Flacone da 1 lt. € 3,95
Flacone da 5 lt. € 17,50

Aggiungi al
Aggiungi al
Istruzioni per l'uso

Applicazione del bioetanolo:
Solvente specifico per resine naturali non terpeniche come la GOMMALACCA e la ELEMI e resine chetoniche. Scioglie a caldo alcune resine acriliche. Ottime proprietà pulenti e veicolanti per emulsioni acquose. Indicato anche per operazioni di pulizia e lavaggio.
La quantità di resina da far sciogliere con il bioetanolo dipende dal tipo di impiego che bisogna farne, ma come indicazione di massima, per ottenere una buona soluzione, far sciogliere 100/200 gr. di resina in 1 litro di bioetanolo.

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel/Fax 06.39.031.152 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006