CARTA PER ACQUERELLO CANSON AQUARELLE 300g A GRANA GROSSA
La Carta per acquerello Canson Aquarelle 300g a grana grossa (vedia anche Carta per Acquerello Canson Aquarelle Grana Fine) è una carta per acquerello prodotta su forma tonda secondo la tradizione antica con una speciale e pregiata composizione che prevede l'utilizzo del 60% di fibre di cotone e del restante 40% di pura cellulosa. Questa caratteristica e l'accurata selezione delle materie prime impiegate, donano a questa Carta per Acquerello della Canson una reputazione di eccellenza.
La Carta per Acquerello Canson Aquarelle 300g Grana Grossa è infatti senza acidi, senza azzurranti ottici e con riserva alcalina, in modo da assicurare alle opere realizzate con questa eccezionale carta da acquerello un'elevata conservazione nel tempo.
La Carta per Acquerello Canson Aquarelle 300g Grana Grossa è inoltre caratterizzata da perfetta armonia tra la sensualità al tocco e un colore bianco caldo. Questa carta è in grado di donare contrasto e prospettiva alla pittura ad acquerello, permettendo di ottenere colori brillanti e omogenei ma garantendo allo stesso tempo facili correzioni, sia bagnata che asciutta.
Grazie a queste qualità, la Carta per Acquerello Canson Aquarelle 300g Grana Grossa è ideale per tutte le tecniche pittoriche e artistiche ad umido con colori acquerello, colori a tempera, inchiostri acrilici e inchiostri ma ottima anche per il disegno artistico, matita colorata, carboncino, ecc.
CARATTERISTICHE TECNICHE
- Grammatura: 300 g/mq
- Grana: grossa
- Colore: bianco naturale
- Composizione: 60% Cotone - 40% Cellulosa
- Rilegatura: blocco collato su 4 lati
- Numero Fogli: 20
- Acid Free: si
- Formati disponibili (cm): 23x31 - 25x36 - 31x41 - 36x50