Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Vendita on line cera all'acqua per legno

RESTAURO DORATURA E ICONOGRAFIA CALCHI E STAMPI IMPAGLIATURA MOSAICO DISINFESTAZIONE
SFX SCULTURA LAVORAZIONE DEL LEGNO TRATTAMENTO DEI METALLI PITTURA E DISEGNO TRATTAMENTO DEL LEGNO

Cera all'acqua per legno

Cera all'acqua per legno

DESCRIZIONE DELLA CERA ALL'ACQUA PER LEGNO

La cera all'acqua per legno è un'emulsione di pregiata cera d'api vergine in acqua prodotta grazie all'aggiunta di tensioattivi (sapone di Marsiglia). Priva di qualsiasi tipo di solvente e perfettamente ecocompatibile, si presenta come una pasta cremosa pronta all'uso disponibile nella colorazione neutra e noce.
La cera all'acqua per legno può essere impiegata per la lucidatura a cera e la protezione di pavimenti e mobili in legno, al pari della classica cera in pasta a solvente, con il vantaggio di non rilasciare cattivi odori e nocive esalazioni da solvente.
Grazie a queste caratteristiche la cera all'acqua per legno è un prodotto ideale per essere utilizzato, oltre che per superfici in legno, anche per la finitura protettiva di stucco veneziano, marmorino, intonaco, marmo e pietra in genere. Superfici sulle quali lascia un film protettivo dall'elevata lucentezza dal piacevole effetto vellutato.
Colori disponibili: neutra e noce

Cera all'acqua per legno

SCHEDA TECNICA

Flacone da 1 lt. € 9,05
Flacone da 2,5 lt. € 18,80

Istruzioni per l'uso

UTILIZZO DELLA DELLA CERA ALL'ACQUA PER LEGNO

Prima dell'applicazione della cera all'acqua per legno si consiglia di pulire accuratamente le superfici da trattare. Applicare quindi direttamente la cera tale e quale in piccole quantità sul supporto da trattare con l'ausilio di una pennellessa piatta, di paglietta d'acciaio extra fine o con un semplice un tampone (es. panno di cotone), avendo cura di stendere il prodotto in modo uniforme "tirandolo" bene.
Dopo l'applicazione della cera all'acqua per legno e prima della lucidatura, sarà necessario lasciar asciugare il prodotto per circa 30 minuti in caso di temperature elevate e bassa umidità. In caso di basse temperature ed elevata umidità, può essere necessario attendere anche alcune ore.
Dopo avere atteso l'asciugatura della cera all'acqua per legno, sarà possibile eseguire la lucidatura manualmente con un panno di lana eseguendo movimenti rotatori ed esercitando pressione sul supporto fino ad ottenere la brillantezza desiderata. Nel caso invece di finitura di superfici lignee a poro aperto o semiaperto, è necessario eseguire la lucidatura con panno seguendo le venature del legno.

Finitura con cera all'acqua

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel/Fax 06.39.031.152 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006