Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Cera microcristallina

RESTAURO DORATURA E ICONOGRAFIA CALCHI E STAMPI IMPAGLIATURA MOSAICO DISINFESTAZIONE
SFX SCULTURA LAVORAZIONE DEL LEGNO TRATTAMENTO DEI METALLI PITTURA E DISEGNO TRATTAMENTO DEL LEGNO

Cera microcristallina

Cera microcristallina

La denominazione "microcristallina" deriva dall'aspetto tipico nella frattura, che indica una qualità di cera da petrolio particolarmente dura e ad alto punto di fusione.
La cera microcristallina è costituita da una miscela di idrocarburi saturi e insaturi ad alto peso molecolare e si presenta sottoforma di piccole scaglie bianche.
La cera microcristallina è usata per effettuare la caratteristica lucidatura a cera ed è inoltre impiegata per rimuovere lo sporco in superficie e per dare una finitura protettiva a una vasta gamma di materiali, come cuoio, metalli vari, marmo e pietra. Per stabilizzare superfici dipinte o verniciate, si usa un composto di cera microcristallina con cera sintetica.

Caratteristiche tecniche:
PUNTO DI FUSIONE: 88° - 90°C
PUNTO DI INFIAMMABILITA': > 160°C

Cera microcristallina

SCHEDA TECNICA

Confezione da 1 kg. €   9,50
Confezione da 5 kg. € 38,00

Istruzioni per l'uso

Applicazione della cera microcristallina:
Indicata per la protezione di manufatti lignei e lapidei nei casi in cui, con una verniciatura a cera, si vuole ottenere una protezione suffucientemente dura e resistente anche all'esterno (portoni lignei, ecc.).
Utilizzata anche da addittivare a cere naturali (es. cera api) per aumentarne il punto di fusione e quindi la durezza e la resistenza.
Per la preparazione porre molta attenzione all'infiammabilità del prodotto soprattutto nel momento in cui viene miscelato con solventi.
Non utilizzare mai fornelli a gas o a fiamma libera, esclusivamente fornelli con piastra elettrica riscaldante e contenitori a bagno maria oppure gli appositi scaldacera elettrici che offrono la massima sicurezza e praticità d'uso.
E’ difficile stabilire una resa del prodotto, ma , a titolo indicativo, si possono coprire 0,8 – 3,3 mq/100g.

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel/Fax 06.39.031.152 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006