Fin dai primi utilizzi dei colori ad olio, vi è stata una grande richiesta da parte degli artisti di avere a disposizione prodotti che garantissero loro la durata nel tempo delle opere. Per andare incontro a questa domanda, Old Holland continua a produrre tutti i colori classici ad olio secondo le formule tradizionali (la cui durabilità è stata dimostrata nel corso del tempo), migliorate dalle conoscenze contemporanee.
La scelta dei pigmenti è un'incredibile mix tra i migliori colori tradizionali e i migliori colori derivati dallo sviluppo tecnologico moderno. Nel 1985, a seguito di un'estesa ricerca, Old Holland presenta una rivoluzionaria Tabella Colori di 168 colori ad olio, ognuno dei quali garantisce il più alto grado di resistenza alla luce. In origine, i colori non resistenti alla luce venivano sostituiti con pigmenti moderni con le stesse caratteristiche dei colori tradizionali. Grazie alla grandissima concentrazione di pigmenti in ogni colore, la tinta ha una lucentezza senza precedenti.
Oltre all'unico range di 168 colori, vi è una vasta gamma di colori opachi e trasparenti, ognuno dei quali con la più alta brillantezza e purezza disponibile sul mercato. L'unico medium che Old Holland usa coi suoi colori ad olio è olio di semi di lino extra vergine pressato a freddo, utilizzato per dare un'ottima ossidazione (asciugatura) della tinta. Ciò migliora la durabilità e la diffusione della pennellata. Insieme, queste caratteristiche danno vita a un colore ad olio di ineguagliabile qualità. Ogni tubo di colore ad olio Old Holland ha una striscia colorata sopra l'etichetta, dipinta con vernice dello stesso colore contenuto nel tubo. Old Holland utilizza questo metodo per mostrare fedelmente i propri colori.
È ora disponibile il servizio "CLICCA & RITIRA". Acquista online e ritira il tuo ordine il giorno stesso, senza costi aggiuntivi, direttamente nel nostro punto vendita.
Ricordiamo che le disponibilità online si riferiscono solo agli ordini effettuati tramite il sito, non al negozio fisico.