CONFEZIONI DI MATITE PASTEL PENCILS CARAN D'ACHE
Le matite pastello Pastel Pencils sono concepite e prodotte nelle officine ginevrine di Caran d'Ache, secondo i criteri qualitativi dell'etichetta Swiss Made e in accordo con le norme e le certificazioni ecologiche.
Con il desiderio di perfezionare questo strumento prezioso e seguendo i consigli degli artisti di questa disciplina, Caran d'Ache ha ottimizzato a fondo le proprietà della sua gamma Pastel Pencils realizzando la più vasta offerta di pastelli secchi extra fini, composta da 84 tonalità realizzate solo con pigmenti extra-fini altamente concentrati.
Le matite pastello Pastel Pencils offrono colori corposi, dalla luminosità molto gradevole, dal grande potere coprente e con un'eccellente resistenza alla luce.
Le matite pastello Pastel Pencils possiedono ampie mine a pastello da 4,7 mm dall'elevata consistenza che assicurano colori pastosi dal tratto resistente e preciso e capaci di un'adeguata aderenza al supporto.
Le mine delle
matite pastello Pastel Pencils sono avvolte in fusti in legno di cedro (proveniente da foreste gestite nel rispetto dell'ambiente e certificate FSC), che consente un'ottimale affilatura con taglierino, a forma esagonale arrotondata con capsula opaca nella stessa tonalità della mina.
Queste caratteristiche rendono le matite pastello Pastel Pencils ideali per sovrapposizioni con effetti sfumati, velature e sottili miscelazioni di colori.
Visita anche la pagina dedicata alle matite pastello Pastel Pencils Caran d'Ache sfuse.