Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione

Vendita on line DOBOL 50:25 EC insetticida acaricida concentrato

DOBOL 50:25 EC insetticida acaricida

DOBOL 50:25 EC insetticida acaricida

DESCRIZIONE DEL DOBOL 50:25 EC INSETTICIDA ACARICIDA

Il DOBOL 50:25 EC è un prodotto in emulsione concentrata ad azione insetticida e acaricida, che esplica la sua azione per ingestione e contatto per il controllo di scarafaggi, formiche, acari della polvere, tignole delle derrate alimentari, tarme, pulci, cimici dei letti, acari rossi dei polli, tenebrione, mosche, zanzare, zanzara tigre, vespe, calabroni, vespa velutina.
Il DOBOL 50:25 EC è costituito da una nuova formulazione che associa di 3 principi attivi, (Acetamiprid, Tetrametrina e Piperonil butossido) in sinergia tra loro al fine di ottenere la massima capacità abbattente (l'effetto biocida inizia nei minuti successivi all'applicazione), un'elevata residualità (azione del prodotto fino a 90 giorni in condizioni normali di utilizzo), ridurre eventuali fenomeni di assuefazione e risultare attivi anche contro tutti quei parassiti che si sono dimostrati resistenti ai tradizionali insetticidi.

Il principio attivo neonicotinoide Acetamiprid, presente anche nel DOBOL FUMIGANTE, nel DOBOL GEL PRO (versione gel in cartuccia) e nel DOBOL AMP 10 RB (versione trappola con esca) è una molecola insetticida attiva verso i più importanti parassiti ad apparato boccale pungente-succhiatore e masticatore, caratterizzata da rapidità d’azione, elevata sistemia, lunga durata della protezione, ed essendo una nuova molecola non ha generato fenomeni di resistenza.

Il principio attivo piretroide Tetrametrina è caratterizzato da un'ampia e collaudata validità e da una buona capacità abbattente dall'effetto immediato (in particolare su blatte, zanzare, mosche e sifonatteri). Riveste un ruolo importante nel controllo di insetti infestanti fastidiosi o vettori di malattie pericolose per l’uomo ed animali.

Il principio attivo Piperonil butossido è un coadiuvante dei prodotti a base di piretroidi, svolge un'azione sinergizzante e protettiva per esaltare l'attività e la durata di efficacia dell'insetticida. Infatti aumenta la persistenza del piretro grazie alla presenza nel formulato di sostanze antiossidanti dello stesso.

La sinergia tra un piretroide con una buona capacità residuale e l’acetamiprid ad alta capacità abbattente, rende possibile l’utilizzo di DOBOL 50:25 EC come insetticida acaricida ad ampio spettro sia per insetti striscianti che volanti che per acari.

CAMPI D'IMPIEGO DEL DOBOL 50:25 EC INSETTICIDA ACARICIDA

  • Industria alimentare: ristoranti, alberghi, mense, locali di lavorazione e servizio di prodotti alimentari, mulini, mattatoi, caseifici, latterie, locali di stagionatura e conservazione di salumi e formaggi, magazzini e depositi di sostanze alimentari e silos vuoti.
  • Enti e comunità: esercizi pubblici, ospedali, cliniche, case di riposo, scuole, caserme, uffici, cinema, teatri, biblioteche, comunità, locali pubblici in genere.
  • Settore industriale: magazzini, locali destinati alla lavorazione ed allo stivaggio del tabacco purché vuoti, lavorazione lana, pelli, carta e tessuti in genere, ecc.
  • Settore trasporti: mezzi di trasporto (metropolitane, automobili, autoambulanze, autobus, navi, carrozze ferroviarie).
  • Ambienti zootecnici: allevamenti, stalle, ricoveri di animali, canili, maneggi, ecc.
  • Settore domestico: cucce fisse e da viaggio, abitazioni, condomini, cantine, ambienti frequentati da animali domestici in generale, ecc.
  • Settore civile: viali, parchi e giardini, aree suburbane, campeggi, villaggi turistici, aree portuali e aeroportuali ecc.

Il prodotto può essere efficacemente impiegato per il controllo delle zanzare nel trattamento delle aree verdi quali siepi, giardini, viali alberati, cespugli ornamentali e tappeti erbosi.

INSERTTI TARGET DEL DEL DOBOL 50:25 EC INSETTICIDA ACARICIDA

Scarafaggi, formiche, acari della polvere, tignole delle derrate alimentari, tarme, pulci, cimici dei letti, acari rossi dei polli, tenebrione, mosche, zanzare, zanzara tigre, vespe, calabroni, vespa velutina.

COMPOSIZIONE PER 100 G DI DOBOL 50:25 EC INSETTICIDA ACARICIDA

  • Acetamiprid tec. g 5 (50 g/l)
  • d-Tetrametrina tec. g 2,5 (25 g/l)
  • Piperonil-butossido tec. g 10 (100 g/l)

spaziatore

DOBOL 50:25 EC insetticida acaricida

Icona Adobe SCHEDA TECNICA

spaziatore

Flacone da 1 litro € 62,85
NON DISPONIBILE
Istruzioni per l'uso

DOSI E MODALITÀ DI IMPIEGO DEL DOBOL 50:25 EC INSETTICIDA ACARICIDA

Il DOBOL 50:25 EC può essere impiegato a mezzo di pompe manuali a pressione, a batteria, spalleggiati a motore, nebulizzatori elettrici o atomizzatori a motore per le seguenti esigenze di disinfestazione:

Contro gli scarafaggi e tutti gli insetti striscianti ed acari in generale: 200 ml in 5 litri d’acqua; la soluzione ottenuta è indicata per 100 m². Arieggiare e pulire le superfici da trattare ed effettuare il trattamento. Applicare su superfici verticali fino a 1 m di altezza, intorno a porte fessure e crepe, dentro gli armadi, sotto i mobili, su tende e moquette ecc.

Contro gli acari rossi dei polli e tenebrioni: 200 ml in 5 litri d’acqua; la soluzione ottenuta è indicata per 100 m². Arieggiare e pulire le superfici da trattare ed effettuare il trattamento ed in seguito riscaldare di nuovo l’ambiente. Applicare su pareti, fessure e crepe, gabbie e nastri trasportatori.

Contro mosche, zanzare (inclusa zanzara tigre) e altri insetti volanti: 200 ml in 5 litri d’acqua; la soluzione ottenuta è indicata per 100 m². Applicare il prodotto sulle superfici in cui stazionano gli insetti, attorno a porte, finestre e sui pilastri. Contro le vespe, calabroni e vespa velutina, distribuire la soluzione sopra e nei pressi dei nidi avendo cura di effettuare l’applicazione nelle ore in cui le vespe stazionano negli stessi. Nei trattamenti al verde per il controllo delle zanzare effettuare un’accurata bagnatura evitando il gocciolamento. Il prodotto rimane efficacie fino a 90 giorni dopo il trattamento. In caso di necessità ed in ambienti polverosi/sporchi o soggetti a dilavamento applicare il prodotto con maggiore frequenza. Una volta effettuato il trattamento, per ottenere la massima efficacia, evitare di pulire le superfici trattate.

Logo VISA Logo PayPal Logo Mastercard Logo Amex Logo PostePay Logo Facebook Logo Instagram Logo Linkedin Logo Pinterest

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2021 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel/Fax 06.39.031.152 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006