Prodotto disponibile
Ordina ora e spediamo il 07/09/2026
IVA incl.
Bolo Italiano in Pasta Manetti
Il Bolo Italiano in Pasta di Manetti è il fondo tradizionale per eccellenza, indispensabile per la preparazione delle superfici nella tecnica della doratura a guazzo. Questo prodotto, composto da una finissima miscela di argilla in pasta, è la base fondamentale per garantire un'adesione perfetta della foglia d'oro e per ottenere una brunitura (lucidatura) brillante e profonda.
Il bolo viene applicato sulla superficie da dorare, precedentemente preparata con gesso (ammanitura), creando uno strato liscio e compatto. La sua funzione è duplice: permette di mantenere nel tempo l'adesione della foglia al supporto e, grazie al suo colore e alla sua composizione, conferisce maggiore brillantezza e calore all'oro durante la fase di lucidatura con la pietra d'agata.
La qualità di questo bolo, garantita dal marchio Manetti, lo rende la scelta ideale per doratori, restauratori e iconografi che seguono la tecnica tradizionale e cercano un risultato professionale di altissimo livello.
I colori disponibili sono: Giallo - Rosso - Nero
In accordo con il Regolamento nº1272/2008 (CLP), il prodotto non è classificato come pericoloso.![]()
IVA incl.Vai al prodotto
IVA incl.Vai al prodotto
IVA incl.Vai al prodotto
Il giudizio di chi l'ha provato:
5,00 / 5
da 2 utenti
Accedi per lasciare una recensione.
Accedi



















Domande e risposte su Bolo Italiano in Pasta Manetti
Hai un dubbio? Fai una domanda al nostro staff.
Accedi per inviare la tua domanda.
Accedi