DESCRIZIONE DEL FONDO CALCE
Il Fondo Calce è un prodotto a base silossanica (minerale) che associa elevata capacità di ancoraggio, resistenza e coesione, che sono qualità tipiche di una pittura sintetica, con quelle tipiche di una pittura minerale e cioè la capacità di lasciare libero il vapore acqueo contenuto nel supporto murale trattato di migrare verso l’esterno ed impedire al contempo la penetrazione di acqua e umidità all’interno della muratura.
Grazie a queste caratteristiche il Fondo Calce
viene utilizzato nella preparazione di supporti murari non uniformi, con residui di precedenti tinteggiature con pitture sintetiche (es. acriliche), con rivestimenti plastici e in tutti i casi in cui non sia richiesto un fondo ad elevato spessore. Il Fondo Calce permette di ricreare, anche su supporti molto diversi, un assorbimento uniforme su tutta la superficie murale, favorendo l'adesione delle successiva mani di Pittura a Calce.
Classificazione secondo il regolamento (CE) N. 1272/2008 [CLP] Lesioni oculari gravi, categoria 1 H318 Provoca gravi lesioni oculari. Indicazioni di pericolo: H318 Provoca gravi lesioni oculari. Consigli di prudenza: P101 In caso di consultazione di un medico, tenere a disposizione il contenitore o l'etichetta del prodotto. P102 Tenere fuori dalla portata dei bambini. P280 Indossare protezione per gli occhi e viso. P305+P351+P338 IN CASO DI CONTATTO CON GL OCCHI: sciacquare accuratamente per parecchi minuti. Togliere le eventuali lenti a contatto se è agevole farlo. Continuare a sciacquare. P310 Contattare immediatamente un CENTRO ANTIVELENI/un medico... |