DESCRIZIONE DELLA GOLDFINGER - PASTA METALLICA PER DORARE
Goldfinger è un prodotto unico sviluppato da Daler-Rowney che si presenta come una morbida pasta a base di un'elevata concentrazione di pigmenti
metallici da utilizzare per realizzare decorazioni dall'effetto metallico.
La pasta metallica Goldfinger è di facile applicazione,
può essere stesa semplicemente con il dito, con del cotone o con un pennello (se diluita con essenza
di trementina). Una volta asciutta (24 ore) è possibile
lucidarla con un panno morbido per aumentarne la brillantezza.
La pasta metallica Goldfinger possiede un'elevata capacità di adesione su diversi supporti (legno,
gesso, pietra, metallo, ecc) producendo dorature con un grado di finitura estremamente professionale, senza i segni di particelle metalliche e rendendo la decorazione così ottenuta molto simile alle classiche decorazioni con metalli in foglia.
Inoltre le decorazioni effetto metallico
prodotto con la pasta Goldfinger presentano una buona resistenza all'ossidazione nel tempo.
Grazie a queste caratteristiche la pasta metallica Goldfinger è ideale per eseguire piccoli ritocchi o interventi di restauro su cornici e oggetti di antiquariato. Ma può essere utilizzata anche per lo stencil e la decorazione di intere superfici in gesso, argilla, legno (meglio se preparato con un fondo gesso), tessile, cuoio, plastica, carta, ecc.
Goldfinger è disponibile in tubetti da 22 ml, nelle tonalità metalliche: oro antico, oro reale, oro verde, argento e rame.
CARTELLA COLORI GOLDFINGER - PASTA METALLICA PER DORARE

zoom
Classificazione secondo il regolamento (CE) N. 1272/2008 [CLP] Flam. Liq. 3 / H226 liquidi infiammabili Liquido e vapori infiammabili. STOT SE 3 / H336 Tossicità specifica per organi bersaglio (esposizione singola) Può provocare sonnolenza o vertigini. Indicazioni di pericolo: H226 Liquido e vapori infiammabili. H336 Può provocare sonnolenza o vertigini. Consigli di prudenza: P101 In caso di consultazione di un medico, tenere a disposizione il contenitore o l'etichetta del prodotto. P102 Tenere fuori dalla portata dei bambini. P103 Leggere l'etichetta prima dell'uso. P210 Tenere lontano da fonti di calore, superfici calde, scintille, fiamme libere o altre fonti di accensione. Non fumare. P233 Tenere il recipiente ben chiuso. P261 Evitare di respirare la polvere/i fumi/i gas/la nebbia/i vapori/gli aerosol. P271 Utilizzare soltanto all'aperto o in luogo ben ventilato. P280 Indossare guanti/indumenti protettivi/Proteggere gli occhi/il viso. P303 + P361 + P353 IN CASO DI CONTATTO CON LA PELLE (o con i capelli): togliere immediatamente tutti gli indumenti contaminati. Sciacquare la pelle/fare una doccia. P304 + P340 IN CASO DI INALAZIONE: trasportare l’infortunato all'aria aperta e mantenerlo a riposo in posizione che favorisca la respirazione. P312 In caso di malessere, contattare un CENTRO ANTIVELENI o un medico. P370 + P378 In caso d'incendio: utilizzare schiuma per estinguere. P405 Conservare sotto chiave. P501 Smaltire il prodotto / recipiente in conformità alla normativa vigente.
|