Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione

Vendita on line olio per contatto con alimenti Kitchenware Oil

Olio per contatto con alimenti Kitchenware Oil

Olio per contatto con alimenti Kitchenware Oil

DESCRIZIONE DELL'OLIO PER CONTATTO CON ALIMENTI KITCHENWARE OIL

L'Olio per contatto con alimenti Kitchenware Oil della Borma Wachs è uno speciale olio pronto all'uso realizzato con una miscela di oli naturali priva di composti organici volatili (COV) e ideale per il trattamento di superfici lignee grezze (capaci quindi di assorbire) o precedentemente trattato ad olio, destinate a venire a contatto, anche costante, con alimenti (certificato in conformità alla normativa EN71-III).
L'Olio per contatto con alimenti Kitchenware Oil rende le superfici lignee trattate repellenti all'acqua e allo sporco, risultando quindi un prodotto ideale per trattare piani di lavoro per la cucina, taglieri, mestoli, cucchiai, insalatiere, ciotole, pestelli, ecc.
Se invece si desidera un altro olio per trattare superfici lignee grezze più estese, come ad esempio dei piani cucina, consigliamo l'olio per piano cucina in legno.


spaziatore

Olio per contatto con alimenti Kitchenware Oil

Icona Adobe SCHEDA TECNICAspaziatore

Flacone da 250 ml € 9,70
NON DISPONIBILE
Flacone da 1 l € 18,60
NON DISPONIBILE
Istruzioni per l'uso

UTILIZZO DELL'OLIO PER CONTATTO CON ALIMENTI KITCHENWARE OIL

Preparazione della superficie lignea da trattare
Assicurarsi che la superficie sia asciutta e libera da sporco e polvere. Se necessario carteggiare con carta abrasiva a grana 180-220. Lasciare asciugare il supporto per almeno 8 ore dopo il lavaggio con acqua.

Trattamento della superficie lignea

  1. Agitare accuratamente il prodotto prima e durante l'applicazione.
  2. Applicare l'Olio per contatto con alimenti Kitchenware Oil con l'ausilio di un pennello o un panno avendo cura di stendere uno strato uniforme su tutta la superficie da trattare.
  3. Lasciare in posa l'Olio per contatto con alimenti Kitchenware Oil per 20-30 minuti per permettere all’olio di penetrare nella struttura lignea. Quindi rimuovere con un panno di cotone l’eccesso di olio applicato, facendo attenzione a non lasciare eccessi di prodotto sulla superficie.
  4. Procedere dunque alla lucidatura della superficie trattata. Ripetere il trattamento più volte in caso di trattamento su superfici lignee particolarmente assorbenti. Essiccazione totale del prodotto avviene dopo 24 ore a 20°C. Evitare di bagnare la superficie durante la fase di asciugatura.
  5. La resa dell'Olio per contatto con alimenti Kitchenware Oil è di circa 12-14 mq/litro

Olio per contatto con alimenti Kitchenware Oil

Logo VISA Logo PayPal Logo Mastercard Logo Amex Logo PostePay Logo Facebook Logo Instagram Logo Linkedin Logo Pinterest

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2021 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel/Fax 06.39.031.152 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006