DESCRIZIONE DELLA PISTOLA AD ARIA CALDA PROXXON MH550
La pistola ad aria calda PROXXON MH550 (art. 27130) è un elettroutensile professionale dalle dimensioni ridotte, con struttura esterna in resistente POLYAMID rinforzato in fibra di vetro. L'impugnatura è rivestita con inserti in materiale morbido per una presa confortevole ed un utilizzo sicuro dell'utensile. La pistola ad aria calda PROXXON MH550 è dotata anche di un supporto metallico utile per appoggiare la pistola qualora se ne faccia un uso stazionario.
La pistola ad aria calda PROXXON MH550 è un utensile estremamente potente, è infatti in grado di erogare 180 litri di aria calda al minuto che raggiunge temperature fino a 550°C. La temperatura del flusso d'aria calda è impostabile su due valori (350°C oppure 550°C) con l'apposito tasto di accensione e selezione posto sull'impugnatura.
La pistola ad aria calda PROXXON MH550 è dotata inoltre di un termostato di sicurezza che interrompe il flusso di corrente qualora le temperature salissero oltre quelle massime previste.
La pistola ad aria calda PROXXON MH550 è fornita con 3 diverse bocchette di erogazione dell’aria che la rendono molto versatile e adatta a svariati usi.
In particolare
la pistola ad aria calda PROXXON MH550 è ideale per lavorare termoretraibili, effettuare la saldatura di materie plastiche e componenti elettronici, per sverniciare senza l'utilizzo dello sverniciatore chimico, allungare i tempi di presa di collanti, staccare adesivi e brunire superfici in legno.
CARATTERISTICHE TECNICHE DELLA PISTOLA AD ARIA CALDA PROXXON MH550
- Alimentazione: corrente 220-240V
- Potenza assorbita: 500W
- Temperatura aria: 1° livello 350°C - 2° livello 550°C
- Aria convogliata: 180 lt/minuto
- Peso macchina: 500 gr