DESCRIZIONE DELLA PISTOLA PER COLLA A CALCO PROXXON HKP 220
La pistola per colla a caldo PROXXON HKP 220 (art. 28192) è un elettroutensile professionale costruito in plastica resistente al calore elevato e dotato di dispositivo d'appoggio incorporato alla cassa.
La pistola per colla a caldo PROXXON HKP 220 monta mini-stick di colla da 7 mm (4 mini-stick in dotazione) che vengono spinti da un avanzamento meccanico molto sensibile verso il cannello di fusione.
Il cannello della pistola per colla a caldo PROXXON HKP 220 è capace di raggiungere in brevissimo tempo la temperatura di incollaggio di 200°C e di mantenerla costante grazie alla presenza nel cannello di un termostato elettronico PTC.
La colla a caldo fusa viene estrusa dalla pistola attraverso uno
dei 3 ugelli intercambiabili in dotazione e in funzione del materiale e della quantità di colla applicata, la colla a caldo fa presa in circa 30 sec., entro i quali è inoltre possibile correggere la posizione dell'incollaggio.
Grazie a queste caratteristiche, la
pistola per colla a caldo PROXXON HKP 220 è ideale per produrre incollaggi di precisione, rapidi e sicuri di metallo, legno, materie plastiche (anche plexiglas), vetro, ceramica, terraglie, cuoio, cartone, gomma spugna e tessili. La pistola per colla a caldo PROXXON HKP 220 trova quindi largo impiego per il modellismo, la costruzione di giocattoli e fiori secchi per la bigiotteria, ecc.
CARATTERISTICHE TECNICHE DELLA PISTOLA PER COLLA A CALCO PROXXON HKP 220
- Alimentazione: corrente 220–240V
- Potenza: 85W
- Temperatura max 230°C
- Termostato elettronico PTC a 200°C
- Tempo di presa: 30 sec.
- Stick di colla in dotazione: n.4 da 7x100 mm
- Ugelli di estrusione in dotazione: n.3