Codice: 24097
Prodotto disponibile
Ordina ora e spediamo il 16/04/2026
Il Pennello Tondo Da Vinci Serie 488, della linea SPIN-SYNTHETICS, rappresenta una moderna e sostenibile reinterpretazione del tradizionale pennello "bombasino" in stile francese. Questo strumento, certificato 100% Vegano, è stato sviluppato specificamente per eccellere con tutti i colori liquidi, offrendo una valida alternativa sintetica ai peli naturali per tecniche come l'acquarello e l'utilizzo d'inchiostro.
Il ciuffo è realizzato con fibre sintetiche extrafini di colore bruno chiaro. Queste fibre avanzate sono state ingegnerizzate per offrire una straordinaria morbidezza e un'elevata capacità di trattenere l'acqua e il colore, fungendo da generoso serbatoio per un rilascio fluido e controllato sulla carta. La costruzione rispetta il metodo tradizionale francese: il pelo non è stretto da una ghiera metallica, ma è montato su una "penna", garantendo una particolare flessibilità alla base. Vengono utilizzate penne plastiche resistenti fino alla misura 8, mentre la misura più grande (n. 10) è montata su un'autentica penna d'oca.
Completato da un manico corto in legno verniciato naturale per un'impugnatura maneggevole, la Serie 488 è lo strumento d'elezione per la tecnica del dilavare e per la pittura su vaste superfici, dove è richiesta una stesura uniforme e abbondante del colore. La sua reattività lo rende adatto anche per lavori di calligrafia espressiva. La linea è disponibile in una gamma di 9 misure, dal numero 0 al 10.
Commenti su Pennello tondo Spin-Synthetics Da Vinci serie 488
Hai dubbi o domande? Scrivici, ti risponderemo molto rapidamente!
Valuta per primo questo prodotto!
Valuta il prodotto:



















