Codice: 1708
Prodotto disponibile
Ordina entro le ore 12 e spediamo oggi stesso!
IVA incl.
IVA incl.
IVA incl.
Microsfere di vetro cave
Le microsfere di vetro cave si presentano come una polvere bianca finissima (<100 micron) e ultraleggera (80g/cm3) costituita esclusivamente da particelle di vetro puro perfettamente sferiche e regolari con alta resistenza alla compressione.
Le microsfere di vetro cave vengono utilizzate principalmente come carica inerte di riempimento da aggiungere ad ogni tipo di resina (resina epossidica da stratificazione, resina epossidica da colata, resina poliuretanica, resina poliuretanica trasparente, resina poliestere da laminazione, resina poliestere da colata) con lo scopo di aumentarne il volume riducendo la quantità di resina necessaria. Inoltre, essendo le microsfere di vetro cave molto leggere, riducono notevolmente il peso specifico del composto garantendo la produzione di manufatti più performanti.
Ulteriori vantaggi delle microsfere cave sono dati proprio dalla loro forma sferica che richiede un ridotto fabbisogno di resina per ottenere una perfetta bagnabilità, garantisce rapida dispersibilità nella resina, produce un minore incremento di viscosità (consentendo maggiore quantità di carica) a parità di volume additivato con ritiri ridotti conseguenti al minor fabbisogno di resina.
Mentre il fatto che le microsfere siano una carica composta esclusivamente da vetro e quindi chimicamente stabili, le rende compatibili con la maggior parte delle resine comunemente usate, resistenti all'acqua, non combustibili (non generano rischio d'incendio) e non assorbenti (non assorbono la resina).
Grazie a questa caratteristiche, le microsfere di vetro cave vengono impiegate con successo per caricare qualsiasi tipo di resina ed ottenere masse da colata con peso specifico ridotto (fino a 300g/litro) oppure per produrre gelcoat, stucchi e mastici leggeri a partire da una resina liquida.
Le applicazioni realizzate con resine caricate con microsfere di vetro cave sono caratterizzate dopo l'indurimento da un elevato livello di resistenza meccanica e chimica, risultando al contempo facilmente carteggiabili e lavorabili con elettroutensili.
CARATTERISTICHE TECNICHE DELLE MICROSFERE DI VETRO CAVE
Composizione: vetro di borosilicato di calce sodata
Aspetto: polvere finissima bianca
Peso specifico: 0,08=80 g/lt (densità)
Granulometria: <100 micron
In accordo con il Regolamento nº1272/2008 (CLP), il prodotto non è classificato come pericoloso.
IVA incl.Vai al prodotto
IVA incl.Vai al prodotto
IVA incl.Vai al prodotto
IVA incl.Vai al prodotto
IVA incl.Vai al prodotto
IVA incl.Vai al prodotto
IVA incl.Vai al prodotto
Carica altri prodotti
Commenti su Microsfere di vetro cave
Hai dubbi o domande? Scrivici, ti risponderemo molto rapidamente!
Il giudizio di chi l'ha provato: 4,50 / 5 da 2 utenti
Valuta il prodotto:


(4,50)













