Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Vendita on line rettifica mola Tormek TT-50

RESTAURO DORATURA E ICONOGRAFIA CALCHI E STAMPI IMPAGLIATURA MOSAICO DISINFESTAZIONE
SFX SCULTURA LAVORAZIONE DEL LEGNO TRATTAMENTO DEI METALLI PITTURA TRATTAMENTO DEL LEGNO

Rettifica mola Tormek TT-50

Rettifica mola Tormek TT-50

Rettifica mola Tormek TT-50

La rettifica mola Tormek TT-50 è un accessorio per il sistema di affilatura raffreddato ad acqua Tormek che consente, nel caso in cui la mola della vostra macchina affilatrice è diventata irregolare, di ripristinarne facilmente la perfetta planarità e circolarità.
La rettifica mola Tormek TT-50 è costruita in lega di zinco pressofuso per la massima stabilità e precisione dell'utensile, garantita anche dal fatti che la rettifica mola Tormek TT-50 viene montata sul supporto universale della macchina.
Il tagliente diamantato della rettifica mola Tormek TT-50 con avanzamento a vite è controllato da una doppia manopola che consente l'avanzamento graduale ed uniforme del tagliente diamantato sulla superficie della mola. Questo meccanismo permette alla punta in diamante di attraversare la mola da un bordo all'altro in maniera fluida, semplicemente girando le due manopole con entrambe le mani prima da un verso e poi dall'altro.
Grazie quindi alla fluidità di avanzamento garantita dalla rettifica mola Tormek TT-50 si otterrà una mola piatta senza gradini o incavi. Consigliamo comunque di tenere conto che più lento è l'avanzamento del tagliente diamantato sulla superficie della mola, più fine sarà la superficie ottenuta. Un tempo di attraversamento di 90 secondi lungo la mola offre una buona finitura con solchi difficilmente visibili. Mentre con un avanzamento della mola più veloce (circa 30 secondi invece di 90 secondi), la superficie della mola mostrerà evidenti solchi che provocheranno una molatura più rapida dell'acciaio. Questo è vantaggioso quando occorre affilare o modellare strumenti in acciaio duro con un'ampia area del bisello, ad esempio scalpelli da tornitura con tagliente obliquo e lame di pialle a filo/pialle elettriche.
La profondità di taglio della rettifica mola Tormek TT-50 è regolabile con precisione dal micro-regolatore presente sul supporto universale che consente incrementi di 0,25 mm.
Per ulteriori dettagli scarica le ISTRUZIONI PER L'USO DELLA RETTIFICA MOLA TORMEK TT-50.

Rettifica mola Tormek TT-50

Rettifica mola Tormek TT-50

Rettifica mola Tormek TT-50

Rettifica mola Tormek TT-50

Rettifica mola Tormek TT-50

Art. Dimensione
(mm)
Peso
(g)
Prezzo Quantità Acquista
TT-50 227×84x58 300 € 70,30 Aggiungi

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel/Fax 06.39.031.152 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006