Vendita on line Sandracca
La sandracca è una resina naturale ricavata dell'arbusto del Juniperus comunis.È una resina simile alla gommalacca, ma molto più chiara, e viene utilizzata come vernice finale per i mobili laccati, per preparare fissativi per pastello, tempera o come additivo per vernici. Con questa resina si ottiene un film di elevata lucentezza e di buona adesione che trova applicazione anche negli acquarelli, nelle vernici per metalli, carta e legno. La sandracca può anche essere utilizzata come sostitutivo della gommalacca dato dalla necessità di avere una finitura che non alteri il colore delle laccature, soprattutto chiare.
SCHEDA TECNICA
Preparazione della sandracca: La sandracca si scioglie in alcool con gradazione superiore a 94°, nella proporzione di 200 gr. per litro. È molto brillante ma tende con il tempo a sfarinare. Per evitarlo occorre aggiungere in sede di preparazione della trementina veneta (non essenza di trementina) che conferisce maggiore elasticità alla superficie ed evita lo sfarinamento dovuto all'invecchiamento della pellicola. È inoltre solubile nell'etere, nell'acetone e, dopo la fusione a circa 130-140 °C, anche in essenza di trementina.
AGGIORNAMENTI OPERATIVI Si informa che il punto vendita di Roma è chiuso per ristrutturazione.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso. Web site design, testi e grafica Copyright © 2021 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale. Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma Tel/Fax 06.39.031.152 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006