La Scraper Plane KUNZ n.112 è una speciale pialla costruita in Germania dalla KUNZ (una delle principali autorità nella progettazione di di utensili per la lavorazione del legno) sul progetto della Stanley n. 112, dove essenzialmente una spessa rasiera con smusso viene integrata ad una pialla dalla suola ampia.
Anche se in genere una finitura piallata è sempre preferibile ad una finitura raschiata eseguita con rasiera, la Scraper Plane KUNZ n.112 risulta particolarmente utile per la finitura di legni che non rendono bene quando piallati o legni difficili da rifinire con le classiche pialle manuali.
Raschiare una superficie lignea con la Scraper Plane KUNZ n.112 risulta notevolmente più agevole ed efficiente rispetto all'uso delle classiche rasiere manuali anche se montate su un supporto per rasiere, in quanto la Scraper Plane KUNZ n.112 è più comoda da impugnare e utilizzare. Inoltre, disponendo di un'ampia suola perfettamente piana, riesce a comprimere le fibre lignee per una perfetta raschiatura anche di grandi superfici.
La Scraper Plane KUNZ n.112
ha il corpo in solida ghisa grigia sottoposta ad un trattamento termico di ricottura per raggiungere la massima stabilità dimensionale e verniciato con la caratteristica resina epossidica verde che rende tutte le pialle KUNZ uniche e inimitabili.
La Scraper Plane KUNZ n.112 presenta, al posto della lama tipica di una pialla, una speciale e spessa (1.5 mm) rasiera in lega di acciaio per utensili temperata a una durezza di 62 HRC (Hardness Rockwell Cone) e affilata. La lama-rasiera della Scraper Plane KUNZ n.112 presenta, a differenza delle rasiere manuali, uno smusso affilato a 25° che garantisce una maggiore capacità di raschiatura.
Nella Scraper Plane KUNZ n.112 la lama-rasiera è fissata su un sistema basculante controllato da un tirante in ferro che ne permette di regolare l'inclinazione e quindi l'angolo di lavoro della pialla da 85° a 120° (configurazione bevel-down).
Sulla Scraper Plane KUNZ n.112 è possibile anche montare (acquistabile a parte) una speciale lama dentata utile per la sgrossatura e la preparazione delle superfici lignee prima dell'impiallacciatura (vedi anche prodotti per l'impiallacciatura) o prima di effettuare incollaggi in genere (vedi anche colle per legno), in modo da ottenere la massima tenuta.
Larghezza lama
(mm)
Lunghezza suola
(mm)
Angolo di taglio
Peso
(gr)
Prezzo
Quantità
Acquista
70
210
85-120°
1500
€ 95,30
N.D.
Lama dentata per Scraper Plane KUNZ n.112
Descrizione
Speciale Lama Dentata specifica per essere montata sulla Scraper Plane KUNZ n.112 e trasformarla in una pialla dentata utile per la sgrossatura e la preparazione delle superfici lignee prima di eseguire un'impiallacciatura o prima di effettuare incollaggi in genere, in modo da ottenere la massima tenuta.
La lama dentata è prodotta con la migliore lega di acciaio per utensili che possiede caratteristiche di qualità e durabilità superiori al semplice acciaio al carbonio, perfettamente temperata fino a raggiungere una durezza di 62 HRC (Hardness Rockwell Cone) e accuratamente affilata.
STATO EVASIONE ORDINI
Si informa che a causa dell’inasprimento dell'emergenza sanitaria per COVID19 registriamo un ritardo nell'evasione degli ordini che avviene dopo circa 48 ore lavorative dalla ricezione o dal perfezionamento dell’acquisto.