In questa pagina pubblichiamo una particolare serie di seghe giapponesi, le RAZORSAW SERIE 180 prodotte dalla Gyokucho (www.razorsaw.co.jp).
Le seghe giapponesi appartenenti a questa serie sono seghe compatte di qualità professionale dalle dimensioni ridotte ma realizzate secondo gli stessi standard rigorosi delle loro controparti più grandi.
Tutte le seghe Gyokucho RAZORSAW SERIE 180
sono dotate di lame compatte di soli 180 mm di lunghezza montate su robusti manici da 210 mm in EVA grip, una speciale plastica appositamente sviluppata che è dura e resistente, ma allo stesso tempo morbida e aderente al tatto.
Le seghe Gyokucho RAZORSAW SERIE 180 montano lame in acciaio al carbonio sottoposte ad uno moderno trattamento di tempra ad impulsi capace di produrre lame con elevata resistenza all'usura e con una durezza di 67-70 HRC (Hardness Rockwell Cone).
Le lame delle seghe Gyokucho RAZORSAW SERIE 180 sono inoltre sottoposte ad un trattamento anticorrosivo dove vengono placcate con un micro rivestimento di nichel che ne migliora la protezione dall'ossidazione e le rende estremamente lisce per un minor attrito durante il taglio e una bassa adesione di eventuale resina del legno.
Ricordiamo infine che le lame delle seghe Gyokucho RAZORSAW SERIE 180 sono facilmente rimovibili dal manico per la sostituzione della lama deteriorata.
Descrizione
La Sega Gyokucho RAZORSAW 180 USUBA n.290 è a tutti gli effetti una sega dozuki (sega con dorso) anche se in versione compatta rispetto alla controparte standard (vedi Seghe giapponesi Dozuki Razorsaw CROSS CUT). È caratterizzata da una lama molto sottile (0.3 mm) sostenuta da un dorso di rinforzo in acciaio e dotata di una discreta concentrazione di denti (16.9 TPI) di dimensioni medio-fini (passo 1.5 mm) e specifici per il taglio traverso vena (cross cut teeth).
Un'altra peculiarità della Sega Gyokucho RAZORSAW 180 USUBA n.290 è avere l'estremità della lama curva munita di una fila di denti affilati utili per praticare aperture al centro di un pannello.
Grazie a queste caratteristiche
la Sega Gyokucho RAZORSAW 180 USUBA n.290 è ideale
per produrre tagli con finitura superficiale molto fine. Con questa sega non sarà comunque un problema produrre tagli di discreta qualità anche traverso vena e di testa per realizzare tenoni, incastri e coda di rondine.
La Sega Gyokucho RAZORSAW 180 RYOBA n.291 è a tutti gli effetti una sega ryoba (sega a doppia lama) anche se in versione compatta rispetto alla controparte standard (vedi Seghe Ryoba Razorsaw SEIUN SAKU). È caratterizzata da una lama di medio spessore (0.5 mm) con denti taglienti su entrambi i lati che consentono di effettuare tagli profondi sia lungo che traverso vena.
Un'altra peculiarità della Sega Gyokucho RAZORSAW 180 RYOBA n.291 è avere sul lato della lama per il taglio lungo vena, denti con passo più grande verso l'estremità e quindi denti che diventano sempre più piccoli verso il manico.
Grazie a queste caratteristiche
la Sega Gyokucho RAZORSAW 180 RYOBA n.291 è da considerarsi una delle seghe giapponesi più versatili, potendo infatti tagliare agevolmente qualunque profondità (grazie all'assenza del dorso) e con una discreta finitura, sia lungo che traverso vena. È quindi da considerarsi una sega universale per impieghi generali.
La Sega Gyokucho RAZORSAW 180 KOMAME n.292 è a tutti gli effetti una sega dozuki (sega con dorso) del tipo EXTRA FINE anche se in versione compatta rispetto alla controparte standard (vedi Seghe giapponesi Dozuki Razorsaw EXTRA FINE). È caratterizzata da una lama molto sottile (0.3 mm) sostenuta da un dorso di rinforzo in acciaio e dotata di una elevatissima concentrazione di denti (25.4 TPI) di dimensioni ridottissime (passo da 1.0 mm), con profilo per il taglio traverso vena e capaci di produrre tagli eccezionalmente sottili (0.46 mm).
Grazie a queste caratteristiche
la Sega Gyokucho RAZORSAW 180 KOMAME n.292 è ideale
per produrre tagli di precisione non profondi traverso vena dalla finitura superficiale estremamente fine e sempre con il massimo controllo. Con questa sega non sarà comunque un problema produrre tagli di ottima qualità anche traverso vena e di testa per realizzare tenoni, incastri e coda di rondine.
La Sega Gyokucho RAZORSAW 180 ATSUBA n.293 è a tutti gli effetti una sega kataba (sega a un taglio) anche se in versione compatta rispetto alla controparte standard (vedi Seghe giapponesi Kataba Razorsaw CROSS CUT). È caratterizzata da una lama più spessa (0.5 mm) rispetto ad una Dozuki con dorso, dotata di una discreta concentrazione di denti (16.9 TPI) dalle dimensioni contenute (passo da 1.5 mm) e con uno speciale profilo per il taglio traverso vena (cross cut teeth).
La peculiarità di questa sega e che nella lama vengono inseriti, ogni certo numero di denti per il taglio traverso vena, denti per il taglio lungo vena (rip cut teeth) ma con un'altezza ridotta che non gli consente di tagliare effettivamente il materiale ma piuttosto rimuovere via la polvere durante il taglio prodotto dai denti per il taglio traverso vena, a vantaggio di una migliora qualità del taglio. Con questa sega sarà comunque possibile produrre tagli di buona qualità anche traverso vena.
Un'altra peculiarità della Sega Gyokucho RAZORSAW 180 ATSUBA n.293 è avere l'estremità della lama curva munita di una fila di denti affilati utili per praticare aperture al centro di un pannello.
Grazie a queste caratteristiche
la Sega Gyokucho RAZORSAW 180 ATSUBA n.293 è ideale per produrre rapidamente tagli di qualunque profondità traverso vena anche su materiali di grandi dimensioni e spessori, garantendo comunque una buona finitura superficiale del taglio.
La Sega Gyokucho RAZORSAW 180 JUSHI n.295 è a tutti gli effetti una sega dozuki (sega con dorso) anche se in versione compatta rispetto alla controparte standard (vedi Seghe Dozuki Razorsaw RIP CUT). È dotata di una lama molto sottile (0.3 mm) sostenuta da un dorso di rinforzo in acciaio e munita di una discreta concentrazione di denti (16.9 TPI) di dimensioni medio-fini (passo da 1.5 mm) per il taglio lungo vena, ma dotati di bordi affilati come denti per il taglio traverso vena (Usuba rip cut teeth). Questa speciale conformazione "ibrida" rende i denti della RAZORSAW 180 JUSHI n.295 più resistenti ed adatti per produrre tagli su legno sia lungo che traverso vena ma anche tagli su materiali duri come la plastica.
Grazie a queste caratteristiche
la Sega Gyokucho RAZORSAW 180 JUSHI n.295 è ideale per il taglio di plastica, per realizzare il taglio di testa di tenoni e incastri, per tagli trasversali di code di rondine e per tagli di discreta precisione sia lungo che traverso vena su legname in generale.
La Sega Gyokucho RAZORSAW 180 DOZUKI n.297 è a tutti gli effetti una sega dozuki (sega con dorso) del tipo EXTRA FINE anche se in versione compatta rispetto alla controparte standard (vedi Seghe giapponesi Dozuki Razorsaw EXTRA FINE). Tecnicamente identica alla RAZORSAW 180 KOMAME n.292 (vedi sopra), la RAZORSAW 180 DOZUKI n.297 è caratterizzata da una lama molto sottile (0.3 mm) dotata di una elevatissima concentrazione di denti (25.4 TPI) di dimensioni ridottissime (passo da 1.0 mm), con profilo per il taglio traverso vena e capaci di produrre tagli eccezionalmente sottili (0.46 mm). Nella RAZORSAW 180 DOZUKI n.297 però la lama è sostenuta da un dorso di rinforzo in acciaio che corre per tutta la sua lunghezza.
Grazie a queste caratteristiche
la Sega Gyokucho RAZORSAW 180 DOZUKI n.297 è ideale
per produrre tagli di precisione non profondi traverso vena dalla finitura superficiale estremamente fine e sempre con il massimo controllo. Con questa sega non sarà comunque un problema produrre tagli di ottima qualità anche traverso vena e di testa per realizzare tenoni, incastri e coda di rondine.
STATO EVASIONE ORDINI
Si informa che a causa dell’inasprimento dell'emergenza sanitaria per COVID19 registriamo un ritardo nell'evasione degli ordini che avviene dopo circa 48 ore lavorative dalla ricezione o dal perfezionamento dell’acquisto.