DESCRIZIONE DELLA SMERIGLIATRICE ANGOLARE METABO W 9-115 da 900 WATT
La Smerigliatrice Angolare Metabo W 9-115, (anche chiamata frullino o flex) è un elettroutensile portatile ad impiego manuale che rientra nella macro categoria delle smerigliatrici (dove troviamo anche laSmerigliatrice Angolare Proxxon LHW, la Smerigliatrice Angolare a batteria Proxxon LHW/A e l'Arbortech Mini-Grinder).
La Smerigliatrice Angolare Metabo W 9-115 rappresenta una soluzione più potente e robusta della Smerigliatrice Angolare Metabo W 750-115. È infatti caratterizzata da un corpo macchina estremamente robusto, ma anche da una forma compatta e leggera (solo 2.1 kg), con un'impugnatura sottile (l'impugnatura più della classe di potenza 900 Watt) per la massima ergonomia e per bassi livelli di affaticamento anche su lavori intensivi.
La Smerigliatrice Angolare Metabo W 9-115 monta il nuovo motore Metabo Marathon (made in Germany), frutto di oltre 50 anni di esperienza della Metabo nello sviluppo e nella costruzione di motori elettrici.
Grazie infatti al motore Metabo Marathon, la
Smerigliatrice Angolare Metabo W 9-115 possiede un valore di coppia fino al 50% di maggiore, che si traduce in una maggiore spinta del motore (in particolar modo ai bassi regimi) e fino al 20% in più di resistenza ai sovraccarichi, per una maggiore resa di asportazione e maggiore longevità anche grazie al sistema di protezione antipolvere Metabo brevettato.
La Smerigliatrice Angolare Metabo W 9-115 è estremamente potente, silenziosa, longeva (spazzole auto-staccanti per la protezione del motore) e con una potenza di 900 Watt che permette alla smerigliatrice di raggiungere i 10.500 giri/minuto e di resistere facilmente anche ad elevati sovraccarichi di lavoro.
La Smerigliatrice Angolare Metabo W 9-115 possiede inoltre un elevato standard di sicurezza grazie alla frizione di sicurezza S-automatic Metabo che
garantisce lo sganciamento meccanico della trasmissione al bloccarsi dell'utensile riducendo i contraccolpi al bloccarsi della mola per la massima protezione dell'operatore e per una rapidissima ripresa del lavoro. Inoltre la Smerigliatrice Angolare Metabo W 9-115 possiede un carter di protezione anti-torsione regolabile senza attrezzi e un sistema di protezione anti-riavviamento che evita la ripartenza accidentale dell’utensile in seguito ad una interruzione accidentale di corrente.
La Smerigliatrice Angolare Metabo W 9-115 ha la testata ingranaggi ruotabile e fissabile a passi di 90° gradi per consentire l'utilizzo ai mancini o per lavori di troncatura.
La Smerigliatrice Angolare Metabo W 9-115 ha un albero con filettatura M14 che permette di alloggiare dischi da taglio, mole, spazzole e accessori (per sbavare, smerigliare, affilare, pulire, satinare, levigare e troncare qualsiasi materiale) con foro da 22 mm di diametro o attacco con filettatura M14, in ogni modo con diametro massimo di 115 mm.
Tutte queste caratteristiche rendono la Smerigliatrice Angolare Metabo W 9-115 una delle smerigliatrici più robuste, versatili (adatta a qualsiasi lavoro e su qualsiasi materiale) e professionali presenti sul mercato.
CARATTERISTICHE GENERALI DELLA SMERIGLIATRICE ANGOLARE METABO W 9-115
- Poco affaticante come non mai: smerigliatrice angolare compatta con la più sottile impugnatura della sua classe di potenza per una perfetta ergonomia
- Nuovo motore Metabo Marathon (richiesta di brevetto depositata) con fino al 50% di coppia in più e fino al 20% in più di resistenza ai sovraccarichi, per una maggiore resa di asportazione e maggiore longevità
- Carter di protezione antirotazione, regolabile senza attrezzi
- Frizione di sicurezza meccanica Metabo S-automatic: riduce i contraccolpi al bloccarsi della mola al più basso livello sul mercato è per la massima protezione dell'operatore e per riprendere il lavoro in pochissimo tempo
- Protezione antiriavviamento: impedisce l'avviamento accidentale in seguito a un'interruzione di corrente
- Testata ingranaggi ruotabile e fissabile a passi da 90° gradi per consentire l'utilizzo ai mancini o per la troncatura
- Spazzole autostaccanti per la protezione del motore
CARATTERISTICHE TECNICHE DELLA SMERIGLIATRICE ANGOLARE METABO W 9-115
- Dischi, mole e accessori: max Ø 115 mm con foro da 22 mm oppure attacco con filettatura M14
- Potenza nominale assorbita: 900 Watt
- Potenza resa: 550 Watt
- N. giri max. a vuoto: 10.500 /min
- N. giri a carico nominale: 7.500 /min
- Coppia: 2.5 Nm
- Filettatura albero: M14
- Peso senza cavo di alimentazione: 2.1 kg
- Lunghezza cavo 2.5 m
DOTAZIONE DI SERIE DELLA SMERIGLIATRICE ANGOLARE METABO W 9-115
- Carter di protezione
- Flangia di appoggio
- Flangia a due fori
- Impugnatura supplementare
- Chiave a due perni