DESCRIZIONE DELLA SMERIGLIATRICE ANGOLARE A BATTERIA PROXXON LHW/A
La Smerigliatrice Angolare a batteria Proxxon LHW/A (art. 29815) è un elettroutensile portatile alimentato da una evoluta batteria da 10.8V a ioni di litio con capacità di 2,6 Ah (ampere-ora) che garantisce al motore una potenza assolutamente paragonabile a quella della classica Smerigliatrice Angolare Proxxon LHW con alimentazione a cavo (220–240V).
La batteria al litio permette con una carica, di lavorare con la smerigliatrice per almeno 30 minuti, anche in condizioni di utilizzo gravose. Inoltre, grazie al carica batteria rapido in dotazione (carica batteria rapido LG/A) sono necessari solo 60 minuti per ottenere una ricarica completa della batteria.
La Smerigliatrice Angolare a batteria Proxxon LHW/A è caratterizzata da una forma snella e da un "collo" allungato in pressofusione di alluminio che la rende ideale per affrontare anche i lavori più minuti e dettagliati in spazi ristretti e angusti.
La Smerigliatrice Angolare a batteria Proxxon LHW/A alloggia dischi da 50 mm di diametro (Ø 50 con foro da 10 mm) capaci di asportare, spianare e tagliare pietra, metalli e legno.
La cassa motore della Smerigliatrice Angolare a batteria Proxxon LHW/A è realizzata in poliammide rinforzato in fibra di vetro e custodisce uno speciale motore silenzioso e bilanciato capace di raggiungere una velocità di 16.000 giri/minuto riducibili tramite regolazione elettronica in continua (ad onda piena), fino a 5.000 giri/minuto, con elevata coppia anche a bassi regimi che garantisce alte prestazioni in caso di lavorazioni a basse velocità.
In funzione del tipo di lavoro da svolgere, la Smerigliatrice Angolare a batteria Proxxon LHW/A può essere equipaggiata con dischi abrasivi al corindone (per sbavare, smerigliare, affilare, ecc.) dischi con vello abrasivo (per pulire, opacizzare e levigare), dischi abrasivi in carburo di silicio (per materiali molto duri come pietra, vetro, ceramica, acciaio temperato, ecc.), dischi abrasivi lamellari (per smerigliare acciaio, ghisa, legno, plastica, ecc.), dischi per troncare (per acciaio, plastica, legno, ecc.).
Tutto questo rende la Smerigliatrice Angolare a batteria Proxxon LHW/A un utensile estremamente versatile ideale per lavorare all'aperto, in assenza di alimentazione elettrica o quando bisognerebbe utilizzare una prolunga.
La Smerigliatrice Angolare a batteria Proxxon LHW/A adatta alla lavorazione di acciaio, metalli non ferrosi, vetro, ceramica, legno e materie plastiche. Ideale per troncare, sgrossare, smerigliare, rifinire, sbavare e lucidare.
DOTAZIONI DELLA SMERIGLIATRICE ANGOLARE A BATTERIA PROXXON LHW/A
- n.1 disco abrasivo in corindone (grana 60)
- n.1 disco abrasivo lamellare (grana 100)
- n.1 disco troncatore al corindone (con retinatura di rinforzo).
- Batteria a ioni di litio Li/A da 10,8V con capacità 2,6 Ah
- Caricabatterie rapido LG/A
Il cambio del disco si effettua rapidamente tramite una semplice chiave a brugola (in dotazione). Smerigliatrice e dischi in dotazione sono forniti in un'ampia e robusta valigetta in polipropilene che ne facilita il trasporto e la conservazione.
CARATTERISTICHE TECNICHE DELLA SMERIGLIATRICE ANGOLARE A BATTERIA PROXXON LHW/A
- Alimentazione: Batteria a ioni di litio Li/A da 10,8V con capacità 2,6 Ah
- Giri al minuto: 5.000-16.000
- Dischi: Ø 50 con foro da 10 mm
- Lunghezza macchina: 320 mm
- Peso macchina: 800 gr (batteria compresa)
- Tempo d'arresto del disco: <1 sec.
- Isolamento di sicurezza: classe 2