Strettoi a vite in ghisa BESSEY TG-2K
Gli Strettoi a vite in ghisa TG-2K sono prodotti dalla Bessey (www.bessey.de), il famoso costruttore tedesco e leader mondiale che fin dal 1936 produce morsetti e strettoi professionali, e caratterizzati da ganasce di serraggio prodotte in ghisa malleabile (ghisa sottoposta ad un lungo trattamento termico per migliorarne le caratteristiche di snervamento e duttilità, avvicinandola in questo all'acciaio dolce). Entrambe le ganasce in ghisa malleabile sono rinforzate con profili ondulati per una maggiore resistenza contro
le forze di torsione e vengono verniciate a polvere per fornire un'adeguata protezione dalla corrosione.
La ganascia inferiore degli
Strettoi a vite in ghisa BESSEY TG-2K presenta inoltre uno speciale dispositivo antislittamento integrato (a partire da
una profondità di 80 mm) che garantisce la massima
sicurezza di serraggio. Un perno
filettato integrato nella ganascia scorrevole si
blocca nella controfilettatura della guida,
evitando efficacemente qualunque
allentamento o slittamento dello
strettoio.
La guida a profilato cavo è prodotta dalla BESSEY nella propria profileria aziendale impiegando solo acciaio di alta qualità. Viene inoltre ottimizzata per l'applicazione sugli strettoi in modo da garantire la massima stabilità dimensionale contro le torsioni e lo svergolamento. La scanalatura a 6 punti sulla guida evita
inoltre lo slittamento dello strettoio anche quando sottoposto ad elevatissime sollecitazioni.
Grazie a queste caratteristiche gli
Strettoi a vite in ghisa BESSEY TG-2K riescono a raggiungere una forza di serraggio di 6000 Newton (N) più che sufficienti per eseguire al meglio tutti quei lavori di serraggio e morsettatura professionali su legno dove è richiesta un'elevata forza di serraggio, potente e sicura.
Il mandrino di serraggio degli
Strettoi a vite in ghisa BESSEY TG-2K è dotato di vite a passo trapezoidale rivestita superficialmente, particolarmente scorrevole per evitare ogni rischio di inceppamento e garantire l'esecuzione di una morsettatura ancora più efficiente e agevole.
L'impugnatura degli
Strettoi a vite in ghisa BESSEY TG-2K è realizzata in plastica di alta qualità
a 2 componenti (cod. art. 2K) di cui uno in elastomero anti-scivolo per un migliore grip.
- Forza di serraggio fino a 6.000 N
- Impugnatura in plastica di alta qualità a 2 componenti
- Piastre di pressione sostituibili senza utensili (a partire da uno scartamento di 80 mm)
- Con cappucci protettivi sulle superfici di serraggio
- Stabile guida a profilato cavo stabile con scanalatura
- Dispositivo antislittamento BESSEY (a partire da uno scartamento di 80 mm)