Codice: 8685
Prodotto disponibile
Ordina ora e spediamo il 17/04/2026
IVA incl.
Olio per affilatura del metallo con pietre
L'Olio per Affilatura è un lubrificante liquido a base di oli minerali raffinati utilizzato per aiutare l'affilatura del metallo con le pietre (vedi Pietre Arkansas PREYDA) ed eventualmente con l'ausilio di una guida per affilatura.
Conosciuto anche come olio da taglio, l'Olio per Affilatura è particolarmente leggero e non indurisce a contatto con l'aria. Possiede diverse proprietà che tornano utili durante i lavori di affilatura di ferri per pialle manuali per legno e di lame di scalpelli.
L'Olio per Affilatura infatti ha la capacità di allungare la vita della pietra, aumentare la velocità di affilatura e lega inoltre le particelle di acciaio abraso alla pietra rendendo l'azione di affilatura più omogenea. Riduce il rumore e l'attrito, e quindi il calore sviluppato durante l'abrasione.
Al termine del lavoro di affilatura è consigliabile lasciare i residui di Olio per Affilatura sulle lame in quanto protegge dalla ruggine, non danneggia eventuali superfici verniciate ed è praticamente inodore.
In accordo con il Regolamento nº1272/2008 (CLP), il prodotto non è classificato come pericoloso.
IVA incl.Vai al prodotto
IVA incl.Vai al prodotto
IVA incl.Vai al prodotto
IVA incl.Vai al prodotto
IVA incl.Vai al prodotto
IVA incl.Vai al prodotto
IVA incl.Vai al prodotto
Carica altri prodotti
Commenti su Olio per affilatura del metallo con pietre
Hai dubbi o domande? Scrivici, ti risponderemo molto rapidamente!
Valuta per primo questo prodotto!
Valuta il prodotto:

























