Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Acqua ossigenata a concentrazione 130 volumi

  HOME ANTIQUARIATO RESTAURO PRODOTTI SERVIZI DOVE CONTATTI MAPPA  

Acqua ossigenata 130 Vol.

Acqua ossigenata 130 vol.
Soluzione acquosa a 130 volumi, incolore e fortemente ossidante. Definita anche perossido d'idrogeno, è ideale per schiarire e sbiancare il legno. Non risulta dannosa per le fibre lignee ed è adatta a tutte le essenze.
Dopo la sua applicazione non è necessario il risciacquo poiché i suoi componenti evaporano spontaneamente durante l'essiccazione. L'acqua ossigenata a 130 volumi stabilizza con acido forte, va attivata al momento dell'uso con sostanza alcalina, ad esempio l'ammoniaca pura. L'azione dell'acqua ossigenata è determinata dalla sua scomposizione in acqua ed ossigeno atomico il quale, ossidando le sostanze coloranti del legno ne provoca la decolorazione.

Acqua ossigenata

SCHEDA TECNICA

Flacone da 1 lt. € 4,20

Aggiungi al
Istruzioni per l'uso

Applicazione dell' acqua ossigenata 130 vol:
l' acqua ossigenata si passa sul legno con uno straccio bianco non di cotone poiché questa fibra si degrada facilmente a contatto con essa.

Attenzione
Per l'utilizzo dell' acqua ossigenata a concentrazione 130 volumi, occorre prendere tutte le precauzioni per evitare il contatto con la pelle e con gli occhi in quanto a questa concentrazione è altamente corrosiva. Anche l'uso dell'ammoniaca pura è pericoloso per inalazione dei vapori.


w w w . a n t i c h i t a b e l s i t o . i t

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Carlo Sereni, 18 00146 Roma
Tel. 06.55.92.262 - Fax 178.220.7800 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006