Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Vendita on line Aerografo Iwata Hi-Line HP-TH

RESTAURO DORATURA E ICONOGRAFIA CALCHI E STAMPI IMPAGLIATURA MOSAICO DISINFESTAZIONE
SFX SCULTURA LAVORAZIONE DEL LEGNO TRATTAMENTO DEI METALLI PITTURA TRATTAMENTO DEL LEGNO

Aerografo Iwata Hi-Line HP-TH

Aerografo Iwata Iwata Hi-Line HP-TH

Aerografo Iwata Hi-Line HP-TH

Aerografo Iwata Hi-Line HP-TH

Aerografo Iwata Hi-Line HP-TH

Aerografo Iwata Hi-Line HP-TH

Descrizione Aerografo Iwata Hi-Line HP-TH

L'Aerografo Iwata Hi-Line HP-TH (serie Aerografi Iwata High Performance Plus) è la nuova arrivata tra le aeropenne della serie Iwata Hi-Line e possiede delle caratteristiche uniche che la distinguono tra tutte le altre aeropenne in commercio.
In particolare, l'Aerografo Iwata Hi-Line HP-TH è un’aeropenna dotata di un ugello da 0.50 mm con filettatura maggiorata (per un più efficace serraggio e centraggio sull'aerografo) e un classico grilletto da pistola a spruzzo a doppia azione che unisce i vantaggi di un’aeropenna a quelli di una pistola a spruzzo tradizionale.
Un'altra speciale caratteristica dell'Aerografo Iwata Hi-Line HP-TH è la capacità di poter effettuare spruzzature con effetti unici. Cambiando semplicemente gli ugelli aria in dotazione (l'ugello materiale resta invariato) è infatti possibile passare da uno spruzzo con motivo conico a uno con motivo a ventaglio. Anche questa è una caratteristica tipica delle pistole a spruzzo piuttosto che delle aeropenne.
L'Aerografo Iwata Hi-Line HP-TH è completo anche della valvola MAC (Micro Air Control) interna, che consente una puntuale e perfetta regolazione della pressione dell’aria direttamente dalla testa dell'aerografo durante la spruzzatura. Si tratta di una tecnologia rivoluzionaria in quanto la valvola MAC consente un controllo infinito del flusso d'aria dalla testa dell'aerografo, che è molto diverso dalla semplice regolazione della pressione dell'aria dal compressore.
Più nello specifico la valvola MAC consente all'artista, con una semplice e rapida rotazione della valvola, di spruzzare ottenendo un particolare effetto di punteggiatura grossolana detto "splattering" utile in particolare nel trucco per effetti speciali.
La valvola MAC può essere regolata anche per creare un flusso d'aria ottimale per il massimo controllo del colore durante la creazione di linee sottili o lavori di dettagli in genere.
Aprire invece completamente la valvola MAC, permetterà di pulire rapidamente l'aerografo Iwata Hi-Line HP-TH durante i cambi di colore e di effettuare ampie spruzzature per la veloce copertura di grandi campiture.
Un'altra speciale caratteristica presente nell'Aerografo Iwata Hi-Line HP-TH la vite di regolazione del massimo flusso (aria/materiale). Ruotando la vite è possibile impostare una posizione massima che non si desidera venga superata dall'astina durante la pressione sul grilletto in modo che si fermi così ad un determinato flusso di colore. L'effetto sarà che rilasciando e ripremendo il grilletto, questa pre-regolazione permetterà all'artista di ottenere sempre la stessa quantità predeterminata di colore, tornando particolarmente utile in caso di stesura di linee omogenee.
A completare le numerose caratteristiche dell'Aerografo Iwata Hi-Line HP-TH ci sono la guarnizione astina in PTFE resistente ai solventi e la grande tazza serbatoio da 15 ml.
Grazie a queste caratteristiche l'Aerografo Iwata Hi-Line HP-TH è uno strumento indispensabile per tutti gli artisti dell'aerografia che cercano il massimo controllo dell'aeropenna e che necessitano di spruzzature da sottili a grandi nel settore della customizzazione e riparazione auto e moto, graffiti, arte grafica, modellismo, trucco per effetti speciali, body painting, ecc.

Caratteristiche dell'Aerografo Iwata Hi-Line HP-TH
Caratteristiche Hi-Line HP-TH

Alimentazione/stile

gravità centrale

Ugello materiale (Ø mm)

0.50

Astina (Ø mm)

0.50

Ugello aria

conico/ventaglio

Pressione ottimale con ugello aria conico (psi)

25-35

Pressione ottimale con ugello aria a ventaglio (psi)

30-40
Valvola MAC SI
Tipo azione doppia
Pre-regolatore del flusso SI
Tipo azione doppia
Capienza tazza (ml) 15
Peso (grammi) 160
Dimensioni (mm) 15x170x50
Acquista il prodotto

Aerografo Iwata Hi-Line HP-TH € 328,70

Istruzioni per l'uso

UTILIZZO DELL'AEROPENNA IWATA HI-LINE HP-TH

Il funzionamento dell'Aerografo Iwata Hi-Line HP-TH è molto semplice in quanto l'aeropenna arriva montata e pronta per essere utilizzata.
Sarà sufficiente infatti collegare l'aerografo Iwata Hi-Line HP-TH ad un compressore per aeropenne tramite il cavo in dotazione al compressore stesso e caricare la tazza serbatoio dell'aerografo con uno dei colori per aerografia.
Dopo aver acceso il compressore, la prima pressione sul grilletto dell'Aerografo Iwata Hi-Line HP-TH attiverà l'aria, proseguendo la pressione, inizierà a muoversi l'astina introducendo il colore.
Il principio di funzionamento quindi dell'Aerografo Iwata Hi-Line HP-TH è molto semplice, tramite una sorgente d’aria compressa che genera una depressione a livello dell’ugello nell'aerografo, la vernice è proiettata atomizzata sulla superficie da decorare.
Dopo ogni uso consigliamo di smontare e pulire l'aeropenna in modo da garantire la massima longevità dell'aerografo.
Prima di smontare l'Aerografo Iwata Hi-Line HP-TH sarà necessario staccarlo dal compressore, smontare dapprima l’ugello, il manico, poi la ghiera che blocca l'astina, avendo cura di estrarla con le dita dal davanti.
Per pulire accuratamente i componenti dell'aeropenna Iwata Hi-Line HP-TH PLUS consigliamo di utilizzare sempre uno specifico Detergente per Aerografo. Dopo la completa pulizia e asciugatura dell'aeropenna si potrà procedere con il rimontaggio.

Aerografo Iwata Hi-Line HP-TH

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel/Fax 06.39.031.152 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006