L'Aerografo Iwata Hi-Line HP-TH (serie Aerografi Iwata High Performance Plus) è la nuova arrivata tra le aeropenne della serie Iwata Hi-Line e possiede delle caratteristiche uniche che la distinguono tra tutte le altre aeropenne in commercio.
In particolare, l'Aerografo Iwata Hi-Line HP-TH è un’aeropenna dotata di un ugello da 0.50 mm con filettatura maggiorata (per un più efficace serraggio e centraggio sull'aerografo) e un classico grilletto da pistola a spruzzo a doppia azione che unisce i vantaggi di un’aeropenna a quelli di una pistola a spruzzo tradizionale.
Un'altra speciale caratteristica dell'Aerografo Iwata Hi-Line HP-TH è la capacità di poter effettuare spruzzature con effetti unici. Cambiando semplicemente gli ugelli aria in dotazione (l'ugello materiale resta invariato) è infatti possibile passare da uno spruzzo con motivo conico a uno con motivo a ventaglio. Anche questa è una caratteristica tipica delle pistole a spruzzo piuttosto che delle aeropenne.
L'Aerografo Iwata Hi-Line HP-TH è completo anche della valvola MAC (Micro Air Control) interna, che consente una puntuale e perfetta regolazione della pressione dell’aria direttamente dalla testa dell'aerografo durante la spruzzatura. Si tratta di una tecnologia rivoluzionaria in quanto la valvola MAC consente un controllo infinito del flusso d'aria dalla testa dell'aerografo, che è molto diverso dalla semplice regolazione della pressione dell'aria dal compressore.
Più nello specifico la valvola MAC consente all'artista, con una semplice e rapida rotazione della valvola, di spruzzare ottenendo un particolare effetto di punteggiatura grossolana detto "splattering" utile in particolare nel trucco per effetti speciali.
La valvola MAC può essere regolata anche per creare un flusso d'aria ottimale per il massimo controllo del colore durante la creazione di linee sottili o lavori di dettagli in genere.
Aprire invece completamente la valvola MAC, permetterà di pulire rapidamente l'aerografo Iwata Hi-Line HP-TH durante i cambi di colore e di effettuare ampie spruzzature per la veloce copertura di grandi campiture.
Un'altra speciale caratteristica presente nell'Aerografo Iwata Hi-Line HP-TH la vite di regolazione del massimo flusso (aria/materiale). Ruotando la vite è possibile impostare una posizione massima che non si desidera venga superata dall'astina durante la pressione sul grilletto in modo che si fermi così ad un determinato flusso di colore. L'effetto sarà che rilasciando e ripremendo il grilletto, questa pre-regolazione permetterà all'artista di ottenere sempre la stessa quantità predeterminata di colore, tornando particolarmente utile in caso di stesura di linee omogenee.
A completare le numerose caratteristiche dell'Aerografo Iwata Hi-Line HP-TH ci sono la guarnizione astina in PTFE resistente ai solventi e la grande tazza serbatoio da 15 ml.
Grazie a queste caratteristiche l'Aerografo Iwata Hi-Line HP-TH è uno strumento indispensabile per tutti gli artisti dell'aerografia che cercano il massimo controllo dell'aeropenna e che necessitano di spruzzature da sottili a grandi nel settore della customizzazione e riparazione auto e moto, graffiti, arte grafica, modellismo, trucco per effetti speciali, body painting, ecc.
Il funzionamento dell'Aerografo Iwata Hi-Line HP-TH è molto semplice in quanto l'aeropenna arriva montata e pronta per essere utilizzata.
Sarà sufficiente infatti collegare l'aerografo Iwata Hi-Line HP-TH ad un compressore per aeropenne tramite il cavo in dotazione al compressore stesso e caricare la tazza serbatoio dell'aerografo con uno dei colori per aerografia.
Dopo aver acceso il compressore, la prima pressione sul grilletto dell'Aerografo Iwata Hi-Line HP-TH attiverà l'aria, proseguendo la pressione, inizierà a muoversi l'astina introducendo il colore.
Il principio di funzionamento quindi dell'Aerografo Iwata Hi-Line HP-TH è molto semplice, tramite una sorgente d’aria compressa che genera una depressione a livello dell’ugello nell'aerografo, la vernice è proiettata atomizzata sulla superficie da decorare.
Dopo ogni uso consigliamo di smontare e pulire l'aeropenna in modo da garantire la massima longevità dell'aerografo.
Prima di smontare l'Aerografo Iwata Hi-Line HP-TH sarà necessario staccarlo dal compressore, smontare dapprima l'ugello, il manico, poi la ghiera che blocca l'astina, avendo cura di estrarla con le dita dal davanti.
Per pulire accuratamente i componenti dell'aeropenna Iwata Hi-Line HP-TH PLUS consigliamo di utilizzare sempre uno specifico Detergente per Aerografo. Dopo la completa pulizia e asciugatura dell'aeropenna si potrà procedere con il rimontaggio.
Recensioni
Leggi le recensioni dei nostri clienti e scopri perché ci hanno scelto!
4.9/5 (400+ Recensioni)
06.39.031.152 392.93.11.424 Servizio attivo dal lunedì al venerdì
negli orari 9.00-13.00/14.00-18.00
E-mail: info@antichitabelsito.it
Seguici
Newsletter
Avvisi
AGGIORNAMENTI OPERATIVI
È ora disponibile il servizio "CLICCA & RITIRA". Acquista online e ritira il tuo ordine il giorno stesso, senza costi aggiuntivi, direttamente nel nostro punto vendita.
Ricordiamo che le disponibilità online si riferiscono solo agli ordini effettuati tramite il sito, non al negozio fisico.