
RASIERE E RASCHIETTI PER LEGNO
Le rasiere e raschietti per legno sono utensili professionali costruiti in acciaio al carbonio e indispensabili per la finitura del legno in quanto sono in grado di rimuovere facilmente gli indesiderati segni lasciati da lavori di progettazione e preparazione.
Le rasiere in acciaio sono inoltre perfette per eseguire interventi di pulizia e livellamento di giunte e anche per levigare verniciature irregolari e comunque li dove non è possibile utilizzare una pialla da finitura (vedi pialla da finitura in legno Pinie, pialla da finitura in legno Emmerich).
Affilate accuratamente con il Brunitoio per Rasiere e montate sullo specifco Supporto per Rasiere, sono in grado di rimuovere materiale in trucioli molto fini lasciando una finitura superficiale più uniforme e precisa di quella che si può ottenere mediante levigatura con carta abrasiva con il vantaggio di lasciare gli angoli vivi. Inoltre, la levigatura con rasiera in acciaio non ostruisce i pori del legno con la polvere e non lascia la tipica peluria delle fibre lignee strappate, come invece fanno anche i migliori abrasivi.
