PENNELLI PER LA PITTURA A TEMPERA
Come saprete, è difficile trovare in commercio pennelli etichettati come pennelli per la pittura a tempera, nota anche come nella forma francese gouache. Questo perché i colori a tempera sono essenzialmente dei colori ad acquerello resi più opachi con l'aggiunta di un pigmento bianco trasparente, come il bianco di Meudon. Ed è per questo morivo che è possibile utilizzate per la pittura a tempera gli stessi pennelli progettati per la pittura ad acquerello.
Di conseguenza, i pennelli per la pittura a tempera possono essere realizzati sia con setole naturali (pennelli in martora, pennelli in vajo) che con setole sintetiche (pennelli sintetici), entrambi materiali capaci di conferire ai pennelli una straordinaria capacità di trattenere grandi quantità di colore.
In questa sezione del nostro sito, proponiamo una vasta gamma di pennelli per la pittura a tempera, caratterizzati da diverse forme e dimensioni e prodotti dai marchi più blasonati. Dai pennelli a punta tonda, tipici per tracciare linee e dettagli, a pennelli piatti, utili per campiture ma anche per tracciare dettagli se utilizzati di taglio. Comunque tutti progettati per offrire grandi prestazioni e un'esperienza di pittura a tempera impeccabile.