L'azienda produttrice di pialle E.C. Emmerich (abbreviato E.C.E) è stata fondata in Germania nel 1852 da Friedrich-Wilhelm Emmerich, dopo che la sua produzione di pialle artigianali riscosse un enorme successo tra i falegnami tedeschi della metà dell'ottocento.
Da quel momento la E.C. Emmerich si sviluppa e viene tramandata attraverso cinque generazioni fino all'attuale di Hans-Jörg Emmerich.
Nel 1950 all'interno dell'azienda viene sviluppato da Friedrich-Wilhelm Emmerich (figlio della terza generazione Emmerich) il sistema PRIMUS che consente alla E.C. Emmerich di dotare le sue pialle in legno di un pratico sistema di regolazione della lama simile a quello delle pialle in ferro, conferendo così alla pialle E.C.E ancor più unicità e qualità.
La E.C.E. è tra le poche case produttrici ancora operative, insieme alla Pinie, di pialle in legno. Ancora oggi la produzione di pialle e utensili E.C.E fa uso di macchinari appositamente progettati e costruiti dagli Emmerich. Artigiani altamente specializzati seguono alla Emmerich il processo di produzione in tutte le sue fasi. Il risultato è una linea di pialle e strumenti di qualità altamente rinomati nel campo della lavorazione del legno a livello mondiale.
STATO EVASIONE ORDINI
Si informa che a causa dell’inasprimento dell'emergenza sanitaria per COVID19 registriamo un ritardo nell'evasione degli ordini che avviene dopo circa 48 ore lavorative dalla ricezione o dal perfezionamento dell’acquisto.