|

UTENSILI
PER LA LAVORAZIONE DEL LEGNO PFEIL
Gli utensili per la lavorazione del legno Pfeil sono costruiti in Svizzera e sono riconosciuti e apprezzati da restauratori, falegnami, scultori, liutai e bonsaisti in tutto il mondo.
Gli utensili per legno
Pfeil sono costruiti secondo rigorose specifiche tecniche e sono disponibili in oltre 300 varietà e dimensioni capaci di adattarsi perfettamente ad ogni tipo di lavorazione del legno anche le più complesse.
La produzione di utensili professionali in acciaio della Pfeil inizia nel lontano 1902, ed ancora oggi l'azienda si sviluppa e si afferma nel mondo, senza però allontanarsi dalla tradizione di azienda famigliare, che realizza prodotti di alta qualità 100% Swiss Made.
Gli utensili per legno Pfeil si rivolgono ai professionista e agli amatori più esigenti, che necessitano di utensili per intagliare, scolpire e lavorare in legno in genere.
La gamma di utensili per legno Pfeil spazia dagli scalpelli per legno, alle sgorbie professionali, ai coltelli da intaglio, con infinite varianti di modelli, misure e profili di taglio, per fornire a ciascuno il giusto utensile, sempre comunque caratterizzato da elevata qualità.
Tutte le lame degli utensili per legno Pfeil
sono trattate elettronicamente e temperate fino a raggiungere durezze comprese tra i 59 e i 61 HRC (Hardness Rockwell Cone), successivamente vengono
saldamente montate e fissate su manici in selezionato legno autoctono (proveniente dalle foreste svizzere) trattato esclusivamente con olio vegetale privo di solventi.
Tutti gli utensili per legno Pfeil possono essere facilmente riaffilati utilizzando diverse modalità manuali (pietre per affilare) o elettromeccaniche (smerigliatrici ad acqua o a secco).

|
|
|
|