Le Cutter Saws prodotti dalla Gyokucho (www.razorsaw.co.jp) sono essenzialmente delle mini seghe giapponesi "a tirare" dotate di una corta lama da 80 mm retrattile all'interno di un classico manico da cutter.
Anche se in miniatura, le lame delle Gyokucho Cutter Saws posseggono le stesse elevate caratteristiche delle altre seghe giapponesi Gyokucho, ma con il vantaggio di poter essere trasportate facilmente nella cassetta degli attrezzi o semplicmente in tasca.
Le Gyokucho Cutter Saws montano lame in acciaio al carbonio sottoposte ad uno moderno trattamento di tempra ad impulsi capace di produrre lame con elevata resistenza all'usura e con una durezza di 67-70 HRC (Hardness Rockwell Cone).
Le lame delle Gyokucho Cutter Saws sono inoltre sottoposte ad un trattamento anticorrosivo dove vengono placcate con un micro rivestimento di nichel che ne migliora la protezione dall'ossidazione e le rende estremamente lisce per un minor attrito durante il taglio e una bassa adesione di eventuale resina del legno.
I manici delle Gyokucho Cutter Saws sono in resistente ABS con all'interno un telaio-guida in acciaio inox dotato di un sistema di blocco della lama con dentellatura maggiorata che garantisce un blocco della lama, tramite meccanismo a vite, particolarmente potente e sicuro.
Descrizione
La Gyokucho Cutter Saw n.1160 è a tutti gli effetti una sega giapponese in miniatura munita di una corta lama di soli 80 mm, spessa 0.45 mm e dotata di un'elevata concentrazione di denti (19.5 TPI) di dimensioni medio-fini (passo 1.3 mm) e specifici per il taglio traverso vena (cross cut teeth).
Grazie a queste caratteristiche
la Gyokucho Cutter Saw n.1160 è ideale
per essere utilizzato in tutti i lavori di taglio generici su legno, plastica e PVC.
La Gyokucho Cutter Saw NAMAKI n.1161 è a tutti gli effetti una sega giapponese in miniatura munita di una corta lama di soli 80 mm, spessa 0.45 mm e dotata di una discreta concentrazione di denti (14.9 TPI) di medie dimensioni (passo 1.7 mm) e specifici per il taglio traverso vena (cross cut teeth).
Grazie a queste caratteristiche la Gyokucho Cutter Saw NAMAKI n.1161 è una sega specifica
per il taglio del legno verde e per la potatura in genere anche in sostituzione delle classiche cesoie.
La Gyokucho Cutter Saw RECYCLE n.1162 è a tutti gli effetti una sega giapponese in miniatura munita di una corta lama di soli 80 mm, spessa 0.45 mm e dotata di una bassa concentrazione di denti (8.5 TPI) di grandi dimensioni (passo 3 mm) dal profilo ondulato (wavy cut teeth).
Grazie a queste caratteristiche la Gyokucho Cutter Saw RECYCLE n.1162 è ideale per tagliare cartone anche molto spesso e bottiglie di plastica (PET). Questa sega potrà comunque essere utilizzata con successo anche per tagliare radici nel terreno.
La Gyokucho Cutter Saw KANAKIRI n.1163 è a tutti gli effetti una sega giapponese in miniatura munita di una corta lama di soli 80 mm, spessa 0.5 mm e dotata di un'elevatissima concentrazione di denti (25.4 TPI) di piccolissime dimensioni (passo 1 mm) e induriti, a differenza delle seghe per la lavorazione del legno, tramite tempra ad induzione, dove vengono temprati soli i bordi dei denti e non il nucleo in modo che rimangano più resistenti alla rottura.
Grazie a queste caratteristiche la Gyokucho Cutter Saw KANAKIRI n.1163 è ideale per tagliare i metalli, come il ferro, l'ottone, il rame e l'alluminio.
STATO EVASIONE ORDINI
Si informa che a causa dell’inasprimento dell'emergenza sanitaria per COVID19 registriamo un ritardo nell'evasione degli ordini che avviene dopo circa 48 ore lavorative dalla ricezione o dal perfezionamento dell’acquisto.