COLORI PER VETRO VITRAIL LEFRANC & BOURGEOIS
I Colori per Vetro Vitrail sono prodotti in Francia dalla Lefranc & Bourgeois con una formulazione che garantisce colori intensi, luminosi, trasparenti con una finitura brillante e laccata e con inoltre un'elevata resistenza all'abrasione e all'invecchiamento.
I colori per vetro Vitrail Lefranc & Bourgeois sono disponibili in una linea composta da 20 tonalità trasparenti, 2 tonalità coprenti e un diluente/detergente.
I colori per vetro Vitrail Lefranc & Bourgeois sono miscelabili tra loro e, come i Colori per Ceramica Lefrac, aderiscono perfettamente a tutti i supporti lisci (come vetro, plastica e vetro acrilico, policarbonato) preferibilmente già sgrassati con alcool isopropilico. Per una maggiore resistenza ai raggi UV (esposizione alla luce diretta in esterno) si consiglia di applicare il colore per vetro Vitrail in uno strato molto consistente.
Tutti i
colori per vetro Vitrail Lefranc & Bourgeois sono diluibili e rimovibili prima dell'essiccazione con l'apposito Diluente/Detergente o con essenza di petrolio.
Nella gomma di colori per vetro Vitrail
Lefranc & Bourgeois è presente anche la tonalità "Incolore" da utilizzarsi in miscela con le altre tonalità per abbassarne l'intensità.
Nel caso di realizzazione di vetrate artistiche, sarà possibile produrre i contorni a rilievo su vetro effetto a piombo con una delle 8 tonalità di Pasta per Contorni Cern'Couleurs Lefranc & Bourgeois, disponibili in tubo da 20ml con applicatore. |