In questa pagina pubblichiamo un particolare genere di seghe giapponesi, le Kugihiki Nokogiri Razorsaw per taglio a filo (Flush Cutting Saw) prodotte dalla Gyokucho (www.razorsaw.co.jp).
Le Seghe giapponesi per taglio a filo Razorsaw sono caratterizzate da corte lame extra flessibili (da 100 a 125 mm) e molto sottili (0.3 mm), progettate per il taglio traverso vena e dotate di un'elevata concentrazione di denti (da 19.5 a 25.4 TPI) di piccolissime dimensioni (passo da 1.0 a 1.3 mm).
Un'altra caratteristica delle
Seghe giapponesi per taglio a filo Razorsaw è che le lame hanno una sezione cilindrica (in genere tutte le lame delle seghe giapponesi sono invece più larghe alla punta dei denti) quindi non graffiano la superficie sulla quale poggiano durante il taglio.
Le Seghe giapponesi per taglio a filo Razorsaw montano lame in acciaio al carbonio sottoposte ad uno moderno trattamento di tempra ad impulsi capace di produrre lame con elevata resistenza all'usura e con una durezza di 67-70 HRC (Hardness Rockwell Cone).
Le lame delle Seghe giapponesi per taglio a filo Razorsaw sono inoltre sottoposte ad un trattamento anticorrosivo dove vengono placcate con un micro rivestimento di nichel che ne migliora la protezione dall'ossidazione e le rende estremamente lisce per un minor attrito durante il taglio e una bassa adesione di eventuale resina del legno.
Le lame delle Seghe giapponesi per taglio a filo Razorsaw sono saldamente fissate tramite rivetti a solidi manici ergonomici in legno di faggio stagionato.
Grazie a queste caratteristiche le
Seghe giapponesi per taglio a filo Razorsaw sono ideali per produrre tagli di precisione in spazi difficilimente accessibili con altri tipi di seghe. Le Seghe giapponesi per taglio a filo Razorsaw trovano quindi il loro naturale impiego per la rifinitura e la pulizia di incastri e giunti, per il taglio a filo di spine e rialzamenti, nel settore del restauro, della liuteria, del modellismo e nell'ebanisteria di precisione in genere.
Descrizione
La Sega per taglio a filo con lama singola n.1150 possiede una lama corta (100 mm) molto sottile (0.3 mm) e flessibile, dotata di un'elevatissima concentrazione di denti (25.4 TPI) di piccolissime dimensioni (passo 1.0 mm). La larghezza della lama è inoltre più
stretta verso la punta, permettendo di arrivare con questa sega in spazi difficilimente accessibili con altri tipi di seghe.
Grazie a queste
caratteristiche la Sega per taglio a filo con lama singola n.1150 è ideale per la rifinitura e la pulizia di incastri e giunti, per il taglio a filo di spine e rialzamenti.
Lungh.
lama
(mm)
Spess.
lama
(mm)
Tipo taglio
Passo
denti
(mm)
TPI
Largh.
taglio
(mm)
Prezzo
Q.tà
Acquista
100
0.3
cross cut
1.0
25.4
0.3
€ 12,00
N.D.
Sega per taglio a filo con lama doppia n.1151
Descrizione
La Sega per taglio a filo con lama doppia n.1151 possiede una lama corta (125 mm) molto sottile (0.3 mm) e flessibile dotata di denti affilti per il taglio traverso vena su entrambi i lati.
Più nello specifico, la lama di questa sega presenta su un lato un'elevatissima concentrazione di denti (25.4 TPI) di piccolissime dimensioni (passo 1.0 mm) ideali per il taglio di legni duri. Mentre sull'altro lato la lama è dotata di una minore concentrazione di denti (19.5 TPI) di dimensioni maggiori (passo 1.3 mm) più adatti a tagliare legni teneri.
Quindi con la Sega per taglio a filo con lama doppia n.1151 è possibile, a seconda del tipo di taglio che si desidera effettuare, scegliere di tagliare con il denti più piccoli con passo da 1,0 mm o denti con denti più grossi con passo da 1,3 mm. In entrambi i casi la Sega per taglio a filo con lama doppia n.1151 è ideale
per la rifinitura e la pulizia di incastri e giunti, per il taglio a filo di spine e rialzamenti, nel settore del restauro, della liuteria, del modellismo e nell'ebanisteria di precisione in genere.
STATO EVASIONE ORDINI
Si informa che a causa dell’inasprimento dell'emergenza sanitaria per COVID19 registriamo un ritardo nell'evasione degli ordini che avviene dopo circa 48 ore lavorative dalla ricezione o dal perfezionamento dell’acquisto.