DESCRIZIONE DELL'ALBERO FLESSIBILE PROXXON 110/P
L'Albero flessibile Proxxon 110/P (art. 28620) ha un'impugnatura in alluminio tornito dove trova alloggio un'asse di trasmissione in acciaio rettificato munita di doppio cuscinetto a sfera.
Anche il terminale con gambo di alloggio da 3 mm è munito di un terzo cuscinetto a sfera.
L'utilizzo di tripli cuscinetti a sfera garantisce all'albero flessibile Proxxon 110/P il trasferimento della piena potenza di rotazione dal motore dell'elettroutensile alla pinza di serraggio, in quanto riduce al minimo l'attrito e quindi la perdita di potenza della trasmissione meccanica.
L'Albero flessibile Proxxon 110/P è costruito con un'anima interna ad elevata flessibilità che non si surriscalda anche in caso di lavorazioni con raggi di curvatura del flessibile molto stretti e che garantisce un massimo numero di giri di 25.000/minuto.
L'Albero flessibile Proxxon 110/P ha in dotazione 6 pinze di serraggio MICROMOT (1 – 1,5 – 2 – 2,4 – 3 – 3,2 mm) a tre sezionature realizzate in acciaio temperato, che consentano di alloggiare anche accessori con i codoli più piccoli e serrarli in modo assolutamente concentrico in modo che non si presentino problemi di vibrazioni o sobbalzi durante la lavorazione.
Grazie a queste caratteristiche, l'albero flessibile Proxxon 110/P si adatta ad essere utilizzato come prolunga per tutti gli elettroutensili PROXXON dotati di pinze di serraggio (Trapano Fresatore Proxxon FBS 240/E, Trapano Fresatore Industriale Proxxon IBS/E, Trapano Fresatore Industriale a batteria Proxxon IBS/A, Trapano Fresatore Proxxon Micromot 230/E).
CARATTERISTICHE TECNICHE DELL'ALBERO FLESSIBILE PROXXON 110/P
Lunghezza: 100 cm
Diametro impugnatura: 15 mm
Giri min. max: 25.000
Dotazione: 6 pinze da 1,0-1,5-2,0-2,4-3,0-3,2 mm