Questi coltelli da intaglio giapponesi sono forgiati a mano dal maestro fabbro Hiromi Ikeuchi appartenete alla terza generazione della famiglia Ikeuchi (Shozo Ikeuchi e Hisatoku Ikeuchi) che produce coltelli da oltre 60 anni.
I coltelli da intaglio giapponesi del maestro Ikeuchi posseggono lame spesse 2 mm prodotte con il migliore acciaio blu n.2 (della Hitachi Metals Ltd.) ottenuto aggiungendo cromo e tungsteno all'acciaio bianco n.2 che conferiscono una maggiore tenacità e producono molecole di carburo più duro e capaci di una migliore ritenzione del tagliente. Data l'elevata durezza raggiunta dall'acciaio blu n.2 (64 HCR) con il trattamento di tempra, il maestro Ikeuchi lamina la parte superiore della lama con uno strato di acciaio più morbido per ridurne il rischio di rottura.
La lama dei coltelli da intaglio giapponesi Ikeuchi presenta il lato con il bisello caratterizzato da una superficie martellata a mano, mentre il lato opposto (ad eccezione del KEIRYU n.7, TSURUGI n.8 e HIRA DOUBLE n.10 affilati su entrabi i lati) rettificato, lucido e leggermente concavo per facilitare l'affilatura ed eliminare la necessità di spianare tutto il retro del bisello.
Le lame dei coltelli da intaglio giapponesi del maestro Ikeuchi vengono affilate manualmente una per una fino ad avere un tagliente affilato come un rasoio.
Le lame dei coltelli da intaglio giapponesi Ikeuchi sono saldamente fissate a manici ergonomici in legno di olmo.
06.39.031.152 392.93.11.424 Servizio attivo dal lunedì al venerdì
negli orari 9.00-13.00/14.00-18.00
E-mail: info@antichitabelsito.it
Seguici
Avvisi
AGGIORNAMENTI OPERATIVI
Si informa che l'acquisizione e la spedizione degli ordini on line è ripresa regolarmente. Il punto vendita di Roma resterà invece chiuso per ristrutturazione fino al 30 settembre.