Il Compressore Iwata Ninja Jet (art.IS-35) è un compressore per aerografi leggero, compatto e silenzioso, con motore a pistone singolo senza olio che garantisce bassi livelli di rumorosità specialmente se confrontato con compressori a diaframma e ai compressori industriali.
Il vantaggio principale inoltre del motore a pistone senza olio del Compressore Iwata Ninja Jet è che non necessita del controllo e cambio olio, rendendolo un compressore per aerografi a bassa manutenzione.
Il motore
del Compressore Iwata Ninja Jet eroga una potenza di 80W che sviluppa un flusso d'aria compressa di 13.5 lpm (litri per minuto) e una pressione massima di 40 psi (pounds per square inch).
Il valore tecnico importante per la scelta del compressore giusto per la propria aeropenna è però la pressione d'esercizio. Il Compressore Iwata Ninja Jet sviluppa appunto una pressione d'esercizio di 1-15 psi regolabile tramite apposita manopola e per questo motivo viene definito un compressore a bassa pressione.
Grazie a queste caratteristiche il
Compressore Iwata Ninja Jet è ideale per fornire aria compressa per tutte le aeropenne che necessitano di aria a bassa pressione per lavorare ottimamente come gli Aerografi Iwata serie Neo (Aerografo Iwata Neo HP-CN e Aerografo Iwata Neo HP-BCN) e tutte le aeropenne con diametro ugello uguale o inferiore a 0.2 mm (es. Aerografo Iwata High Performance HP-C PLUS)
Il Compressore Iwata Ninja Jet
è inoltre la scelta corretta nel settore della decorazione di unghie (nail art), nella decorazione di torte in pasticceria (cake design) o per lavorazioni dove è preferibile l'utilizzo di aria compressa a basse pressioni come nel body painting, nel trucco beauty e nel trucco per effetti speciali.
Per queste applicazioni infatti la bassa pressione è cruciale per la sicurezza durante la spruzzatura intorno agli occhi.
Il Compressore Iwata Ninja Jet è inoltre adatto per essere utilizzato in ambienti in cui il rumore potrebbe interferire con il processo creativo, come ad esempio in uno studio d'arte o un in un salone di bellezza e per sessioni lavoro fino a mezz'ora (è consigliabile lasciare riposare il motore per almeno 20 minuti dopo ogni ciclo di uso continuo).
Avvitare il tubo aria al compressore tramite l'apposita presa da 1/4"
Avvitare l'altro capo del tubo aria al proprio aerografo Iwata tramite l'attacco da 1/8" (se si utilizza una marca di aerografo diversa da Iwata, utilizzare l'adattatore appropriato).
Premere il grilletto dell'aerografo prima di accendere il compressore.
Collegare il compressore a una presa di corrente.
Accendere il compressore premendo l'interruttore on/off. Regolare la pressione dell'aria ruotando la manopola (ruotando verso "+" per aumentare la pressione e verso "-" per diminuirla).
Quando non si utilizza l'aerografo, posizionare la parte anteriore dell'aeropenna nel supporto posto sul compressore. Se si utilizza un aerografo a sifone, inserire la
parte posteriore dell'aeropenna nel supporto.
Note: quando il compressore si scalda per un uso prolungato, può espellere umidità insieme al flusso d'aria. Per evitarlo consigliamo di utilizzare il filtro anticondensa Iwata FA450 venduto separatamente.