Guida per taglienti diritti Tormek SE-77
La guida taglienti diritti Tormek SE-77 è progettata per rende facile l'affilatura di di scalpelli per legno e ferri per pialle con una larghezza massima di 77 mm e spessore minimo di 9 mm. Infatti, il design di questa guida offre le migliori condizioni per ottenere un'affilatura corretta e caratterizzata dalla massima precisione anche in caso di affilatura di lame leggermente convesse.
La guida per taglienti diritti Tormek SE-77 è progettata con un lato regolabile che può essere facilmente configurato con l'aiuto di due piccole manopole. La regolazione del lato della guida può essere utile quando l'utensile non è perfettamente perpendicolare alla mola, è molto stretto oppure quando l'acciaio è leggermente curvo. La regolazione precisa viene effettuata in pochi secondi allentando una delle piccole manopole e serrando l'altra.
Allentando invece entrambe le manopole di regolazione, si aumentarà il moto pendolare dell'utensile durante l'affilatura, utile durante l'affilatura di lame leggermente curve.
La guida per taglienti diritti Tormek SE-77 è adatta anche per l'affilatura di scalpelli conici come quelli giapponesi.
Per ulteriori dettagli scarica le ISTRUZIONI PER L'USO DELLA GUIDA PER TAGLIENTI DRITTI TORMEK SE-77.