Materiali e attrezzature per il restauro e la conservazione
   

Vendita on line pietra ravviva mola Tormek SP-650

RESTAURO DORATURA E ICONOGRAFIA CALCHI E STAMPI IMPAGLIATURA MOSAICO DISINFESTAZIONE
SFX SCULTURA LAVORAZIONE DEL LEGNO TRATTAMENTO DEI METALLI PITTURA TRATTAMENTO DEL LEGNO

Pietra ravviva mola Tormek SP-650

Pietra ravviva mola Tormek SP-650

Pietra ravviva mola Tormek SP-650

La pietra ravviva mola Tormek SP-650 è un importante accessorio per il sistema di affilatura raffreddato ad acqua Tormek in dotazione a tutte le macchine affilatrici Tormek (Tormek T-8 e Tormek T-4) in quanto permette di modificare la grana delle mole originali Tormek (Mola originale Tormek SG-250 e Mola originale Tormek SG-200). Infatti le mole originali Tormek sono progettate in modo da poter essere trattate con la pietra ravviva mola Tormek SP-650 e cambiare la propria capacità di affilatura, da molatura grossolana (grana 220) a fine affilatura (grana 1000).
La pietra ravviva mola Tormek SP-650 possiede infatti due lati, uno ruvido e un altro più fine. Per regolare la mola ad un'affilatura più fine, sarà sufficiente premere il lato fine della pietra contro la superficie della mola per circa 30 secondi. Questa operazione modificherà la capacità di abrasione della superficie della mola originale Tormek (grana 220) facendola funzionare come una mola a grana 1000.
Per far tornare invece la mola alla grana originale 220, occorrerà semplicemente premere il lato ruvido della pietra contro la superficie della mola per pochi secondi fino a rilevare il cambiamento.
Il lato ruvido della pietra ravviva mola Tormek SP-650 può essere anche utilizzato per mantenere in efficienza la mola, apportando nuovi grani abrasivi sulla superficie per un'affilatura sempre efficace. Sarà sufficiente premere con forza per circa 30 secondi il lato ruvido della pietra sulla mola. Questo processo non causerà usura eccessiva sulla mola e potrà quindi essere ripetuto illimitatamente.
I vantaggi forniti dalla pietra ravviva mola Tormek SP-650 sono quindi molteplici, dopo aver creato la forma e l'angolo di affilatura desiderato su un utensile, è possibile ottenere un tagliente ancora più fine usando la stessa mola e la stessa macchina affilatrice con le stesse guide e le stesse configurazioni. Così, oltre alla convenienza economica di non dover sostituire l'attrezzatura, si ha la certezza di ottenere esattamente lo stesso angolo di affilatura.
Per ulteriori dettagli scarica le ISTRUZIONI PER L'USO DELLA PIETRA RAVVIVA MOLA TORMEK SP-650.

Pietra ravviva mola Tormek SP-650

Pietra ravviva mola Tormek SP-650

Art. Dimensione
(mm)
Prezzo Quantità Acquista
SP-650 225x83x58 € 23,65 Aggiungi

Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso.
Web site design, testi e grafica Copyright © 2010 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale.
Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma
Tel/Fax 06.39.031.152 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006