Polpa di cellulosa per la realizzazione di impacchi per la pulitura
La polpa di cellulosa è costituita da microfibre di pura cellulosa insolubili nella maggior parte dei solventi, ed è utilizzata come carica inerte per resine (resina epossidica da stratificazione, resina poliestere, resina poliuretanica trasparente, resina poliuretanica) e nella preparazione di pappette o impacchi di pulitura per superfici lapidee ed affreschi, alle quali conferisce proprietà supportanti e assorbenti. La polpa di cellulosa, infatti, rigonfia assorbendo il liquido nel quale è stata additivata, sia esso acqua, resina o altro solvente, ma senza dissolversi, rendendo quindi il composto maggiormente denso. La lunghezza della fibra (300 microns) è adatta alla preparazione di masse di resina e impacchi detergenti omogenei e ben amalgamati.
SCHEDA TECNICA
Applicazione della polpa di cellulosa: Il prodotto viene utilizzato per la realizzazione di impacchi per la pulitura di affreschi, materiali lapidei, ecc. Dopo aver preparato la soluzione acquosa idonea al trattamento da effettuare (ad es. con EDTA, carbonato di ammonio, ammonio bicarbonato, bario idrossido, ecc.), aggiungere la polpa di carta fino a completo assorbimento del liquido pulente (in rapporto 1:6, 1:7). Applicare sulla superficie da pulire eventualmente interponendo un foglio di carta giapponese. I tempi di applicazione variano da caso a caso, è consigliabile effettuare delle prove prima del trattamento definitivo.
AGGIORNAMENTI OPERATIVI Si informa che il punto vendita di Roma è chiuso per ristrutturazione.
Tutti i prezzi pubblicati si intendono IVA inclusa. Le informazioni riportate possono essere soggette a modifiche senza preavviso. Web site design, testi e grafica Copyright © 2021 Antichità Belsito Srl. E' vietata la riproduzione anche parziale. Antichità Belsito Srl - Sede legale: via Prisciano, 22/A 00136 Roma - Sede operativa: via Giovan Battista Gandino, 34-40 00167 Roma Tel/Fax 06.39.031.152 - E-mail: info@antichitabelsito.it - P.IVA/C.F. 04458921006